iOS 11.2 Beta: su iPhone il codice di rete “22250” è ora ILIAD


Piccola piacevole sorpresa per tutti gli utenti iPhone che hanno la possibilità di utilizzare la versione Beta di iOS 11.2.

A quanto pare Apple ha aggiornato quello che è il database di codici di rete e, per il nostro Paese, ha introdotto la voce Iliad in sostituzione del più anonimo “22250“, ormai presente praticamente in quasi tutta Italia (qui la lista aggiornata delle città capoluogo di provincia dove è presente).

Iliad 22250 iOS 11.2All’elenco con gli attuali operatori italiani, oltre a TIM, Vodafone, Wind e Tre, ora per diversi utilizzatori iPhone durante la ricerca manuale della rete sarà possibile visualizzare anche la dicitura ILIAD al posto del semplice codice di rete “22250”.

Ricordiamo che questa potrebbe essere semplicemente una scelta provvisoria preferita al visualizzare il solo codice di rete e che non implica il fatto che verrà utilizzato il brand Iliad per il nuovo operatore mobile italiano, il cui debutto è previsto per i prossimi mesi.

Mesi nei quali ci sarà tutto il tempo di aggiornare il nome visualizzabile sugli smartphone nel caso Iliad non dovesse essere il nome definitivo scelto per il mercato italiano.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Enki Enlil ha detto:

    Io ho iOS 11.2 beta 2 ma esce ancora 222 50

  2. Filippo ha detto:

    iPhone 6S (non spenderei mai tutti quei soldi per il modello “X”) e iOS 11.2 Beta, confermo dicitura ILIAD al posto di 22250 da alcuni giorni (almeno in provincia di Roma è così, non so se anche in altre città).

  3. Andrea ha detto:

    Facendo una ricerca di rete, mi appare sempre “222 50”, invece di “ILIAD”. Premetto che ho iOS 11.2 Beta

    • Alessio Palombi ha detto:

      Allora scrivi ai gestori della pagina su messenger, premetto che a me appare la scritta “ILIAD” iOS 11.2 beta e sono io che ho fatto lo screen messo nel’ articolo

      • Redazione ha detto:

        Andrea, che modello di iPhone stai utilizzando? Oltre la segnalazione di Alessio (e un altro utente che ha commentato poco sopra), abbiamo altre due mail private di utenti che ci han segnalato la dicitura “ILIAD” (uno di questi sempre dalla provincia di Roma). Magari dipende anche dal modello di iPhone in uso o dalla zona.