Salt: in calo i ricavi nel terzo trimestre 2017, ma crescono i clienti


Il terzo operatore mobile  svizzero Salt, di proprietà dell’imprenditore francese Xavier Niel (tramite la NJJ Holding) ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in flessione rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Questo almeno secondo un rapporto della Deutsche Bank pubblicato da Handelszeitung (il principale quotidiano finanziario della Svizzera).

I ricavi di Salt (ex Orange) sono scesi del 7% a 269 milioni di franchi, mentre l’utile operativo (EBITDA) ha registrato un incremento del 9,1% a 128 milioni.

Ma non ci sono solo dati negativi:  il terzo operatore telefonico svizzero nel terzo trimestre ha visto crescere il numero di nuovi clienti di 8.000 unità per quanto riguarda gli abbonamenti e +14.000 nel segmento prepagato.

Per avere un termine di confronto, Sunrise (secondo operatore per quota di mercato) ha conquistato 27.000 nuovi abbonati nel terzo trimestre, ma ha perso 9.000 clienti prepagati.

Stessa sorte per Swisscom, che ha visto crescere il numero degli abbonamenti (+30.000) ma perdere ben 38.000 clienti nel segmento prepagato (che va detto, rimane comunque quello meno redditizio per i gestori telefonici).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.