Disservizio Kena Mobile: sarebbe questo l’anti-Iliad di TIM?


Negli ultimi mesi non sono mancate le dichiarazioni dei vertici TIM in cui si parlava della strategia anti-Iliad, il gruppo francese che debutterà sul mercato italiano con il suo operatore mobile (Ho. Mobile) nel giro di pochi mesi.

Lo scorso luglio il presidente esecutivo del gruppo, Arnaud De Puyfontaine, aveva dichiarato come, nonostante Kena Mobile si trovasse ancora in una “fase di test”, contava già oltre 70.000 clienti, anticipando quella che sarebbe stata la “seconda fase” della strategia anti-Iliad, in cui…

saremo un po’ più aggressivi, per vedere quale sarà la reazione della base clienti, per prepararci poi ad una nuova sfida.

Peccato che ormai da diversi giorni Kena Mobile abbia un disservizio in corso che non sembra ancora vedere risoluzione.

Secondo quanto riportato dai colleghi di MVNO News, che hanno prontamente segnalato la problematica e ne stanno monitorando l’andamento (con una valanga di commenti e segnalazioni di clienti dell’operatore delusi dalla mancanza di supporto), da diversi giorni è impossibile contattare i numeri verdi e, soprattutto, si verificano addebiti anomali sul credito residuo anche in presenza di offerte con minuti e traffico dati inclusi.

In pratica, oltre ad avvenire il regolare addebito dell’opzione scelta, continua anche ad essere eroso il credito presente sulla SIM.

Come segnalano poi diversi utenti nei commenti, contattare il Servizio Clienti via chat o tramite il 181 è inutile, tra cadute di linea, mancate risposte o attese estenuanti.

E’ il secondo disservizio che ha coinvolto a livello nazionale i clienti Kena Mobile, dopo quello dello scorso settembre, dove per circa mezza giornata è stato impossibile addirittura effettuare e ricevere chiamate.

Se questo è il servizio offerto dall’operatore mobile virtuale che dovrebbe constrastare Iliad sul fronte delle tariffe, i vertici del gruppo francese possono dormire sonni tranquilli.

Ci auguriamo naturalmente per i clienti Kena Mobile che le problematiche riscontrate vengano risolte il prima possibile, di sicuro non è un bel “biglietto da visita” per quei potenziali clienti che magari, allettati dalle tanto pubblicizzate tariffe “low cost”, stavano valutando di passare a questo gestore.


Per ricevere le ultime news, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

16 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Io con Kena ho avuto diversi problemi: gennaio 2018, dopo aver attivato sim mi risultavano solo 6 degli 11 di ricarica effettuata al momento del contratto, dopo circa due giorni mi spariscono oltre i 5 € del rinnovo anche l’ultimo €, bloccandomi di fatto la promozione, risolto il problema subito dopo con la restituzione di solo 1 dei 6 euro rimanenti ( restituiti circa 15 giorni fa), Nel frattempo venivano scala ti Gb invece dei mb effettivi, conosciuto l’errore da parte loro mi hanno re inserito i gb mancanti, sembrava Che tutto fosse a posto quando invece in data odierna oltre ai minuti scala ti da bundle mi veniva scalato anche il corrispettivo in euro come se avessi fatto le chiamate extra bundle, togliendosi circa 3 euro dal credito residuo, riconosciuto anche questo ennesimo errore, l’operatore mi comunicava che cmq. Per riavere indietro il maltolto avrei dovuto aspettare le verifiche dei tecnici. Insomma un odissea! Ho perso la pazienza e quanto prima ritornerò con ogni probabilità al mio vecchio operatore! Sono stufo!

  2. Kena Mobile ha detto:

    Buongiorno, scriviamo per informare ufficialmente che le difficoltà di ricezione che si sono verificate negli ultimi giorni, ed in particolare la mancata ricezione di chiamate da linee H3G su numeri Kena Mobile, sono state risolte. Ci scusiamo per i disagi riscontrati e ricordiamo che siamo disponibili attraverso i nostri canali di assistenza (chat sul sito, Fb Messenger e 181).

    • Redazione ha detto:

      Il messaggio firmato dall’utente Kena Mobile è stato inserito dall’agenzia che gestisce gli account social per Kena Mobile, quindi può essere considerata una comunicazione ufficiale da parte (e per conto) dell’operatore.

      Il Servizio Clienti Kena Mobile conferma la risoluzione delle problematiche riscontrate nelle ultime settimane.

    • Domenico ha detto:

      Perché non sostituire il numero del servizio clienti 181 con un 80081? Così avrete la certezza che non vi contatterà nemmeno il presidente della Repubblica

    • Riccardo ha detto:

      Non potevano dopo questo articolo risp altro.
      Come sempre Fintoni fino alla fine, Non è stato risolto nulla. I clienti sono allo sbaraglio e tutto quello che è scritto in questo articolo sopra è tutto vero e continua ad esserlo. Crediti ancora scalati senza motivo,tel che cadono ogni 5 secondi e non si riesce a comunicate. Segnalazioni Fatte e mai evase in quanto dopo 40 m di attesa ti risp sollecitiamo e non fanno nulla. La gente è scappata e continua a scappare da questo operatore finto e non trasparente per niente.Sconsigliato al massimo e dopo le bugie ancora qui dichiarate ancora di più trasmettono la loro poca trasparenza!

  3. Luciano Spigolon ha detto:

    disservizi ci sono e ci sono stati anche a me hanno levato 16 euro dopo due giorni di varie imprecazioni finalmente mi hanno sbloccato il credito per il mese corrente e il resto mi verrà conteggiato il mese prossimo.Questo per correttezza perché anche wind poco tempo fa ha avuto due giorni di blocco totale e quindi secondo il mio modesto parere si può dare ancora fiducia a kena.

  4. Max ha detto:

    Dunque, anche quelli positivi. Ma poi é veramente intelligente inneggiare ad ho mobile, quando fuori dalle grandi cittá andrà in roaming su Wind 3, che tra loro non riescono a gestirsi? Che tipo di qualità potrà mai garantire Ho mobile? E poi, perché non si parla mai degli innumerevoli down di Vodafone, Wind e Tim? Rivolgo queste domande a voi esperti, perché a me risulta semplicemente, strano…

    • dobale ha detto:

      Su rete wind in RAN SHARING!!!!!!!! Questi di ho.mobile partono quasi da zero, hanno in dote solo un tot di antenne di 3.Per coprire tutto il territorio italico servirà qualche annetto! MAGAGNE, di diversa natura, ci sono con i 3 MNO, con i MVNO, e ci saranno anche con gli ultimi arrivati!!

  5. Michele ha detto:

    In poche parole la TIM con Kena ha creato una specie di bad company per truffare ancora di più i suoi clienti e se va male,dopo la solita ladrata la chiude e torna tutto come prima.

    • Domenico ha detto:

      io l’ho appena abbandonato Kena mobile per passare a coopvoce, non perchè sia ladra quanto la casa madre (perchè a quel livello può competere solo Vodafone), ma perchè per me è inconcepibile non tanto per la connessione internet in 3G ma perchè non ti permette di chiamare nessun numero verde che inizi col nunero 8! E io odio a morte queste pigliate per il bip!

  6. Max ha detto:

    Per la cronaca, scappato da wind causa rimodulazioni e scarsa ricezione, sono Kena ormai da 5 mesi. Non ho mai avuto NESSUN TIPO DI DISSERVIZIO, funziona tutto perfettamente e perfino i contatori traffico dati del mio terminale, coincidono al Kb con quelli di Kena. Mi chiedo se non sia in atto una campagna diffamatoria…

    • Andrew ha detto:

      Allora sei stato molto fortunato, almeno rispetto ad altri. Io richiesto oggi portabilità verso Tiscali… mi hanno fatto sparire 20 euro in poche ore su traffico dati effettuato (ma su cui era attiva l’opzione rinnovata il giorno prima). Scandalosi a dir poco. Va bene risparmiare, ma se poi ti devono fregare così, anche no! Ciao Kena!

    • Marco ha detto:

      Ho inserito alcuni commenti non positivi e vorrei rassicurare (per quanto mi renda conto che ha poco senso su web) che non sono un agente di una campagna diffamatoria.
      Se TIM, e di conseguenza KENA, prestano il fianco alle critiche possono rispondere fornendo maggiore qualità a prezzi più bassi.
      E poi, se chi scrive male dei servizi è sospetto, per lo stesso motivo lo dovrebbe essere anche chi scrive bene degli stessi servizi.
      Dunque non facciamo dietrologie, e fidiamoci di questi giudizi.
      Grazie.

  7. dobale ha detto:

    Ho.mobile dovrà confrontarsi con gli altri 3 MNO, non certo con un virtuale!!! Speriamo che a dormire i sonni tranquilli siano tutti i futuri clienti di iliad, anche perchè disservizi ci sono stati con tutti gli altri MNO. Ran sharing su rete wind e forse roaming su tim; speriamo bene……

  8. Domenico ha detto:

    Io sono un cliente Kena mobile praticamente da quando è nata, e l’ho scelta ovviamente per il prezzo ma sopratutto per la fatturazione sui 30 giorni! Non vedo l’ora di scappare da loro non tanto per i disservizi ma perchè sono stufo di finanziare i ladri di TIM, Niel ti prego vieni immediatamente a salvarci da questi truffatori nostrani

  9. Marco ha detto:

    Il Ganzo che ha inventato questa “Maginot”, dopo un anno di duro lavoro in TIM, s’è fatto liquidare con decine di milioni (euro). Forse la migliore idea che ha sponsorizzato. Valore annuale del famoso ARPU di Kena attuale? Saremo sui 5 milioni/anno. E i Clienti vogliono scappare. Ridicoli. Conto le ore per l’arrivo dello straniero cattivo.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: