Rete Iliad: quasi 50 impianti autorizzati tra Milano e Monza Brianza


Cresce – e di molto – il numero di impianti di trasmissione di proprietà di Iliad (almeno sulla carta, lo ricordiamo sempre) attualmente autorizzati per quanto riguarda le province di Milano e Monza Brianza.

La provincia di Monza Brianza conta ora 12 impianti autorizzati (erano 10 nel nostro aggiornamento di due settimane fa), eccoli segnalati qui di seguito.

Impianti Iliad Monza Brianza

Impianti Iliad autorizzati (Monza Brianza). Aggiornamento del 24 novembre 2017

La crescita maggiore c’è stata invece per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, dove si è passati dai 26 impianti totali del nostro ultimo aggiornamento (di circa due settimane fa) ai 36 attuali. Di questi 11 sono impianti cittadini, i restanti ubicati in diversi comuni dell’hinterland.

Non ci sono novità invece sul fronte delle altre province lombarde. A quanto pare al momento Milano (dove il gruppo Iliad ha la sua sede operativa italiana) rimane la priorità – insieme a Monza Brianza – almeno per quanto riguarda la Regione Lombardia, l’unica dove è possibile avere dati aggiornati sul censimento degli impianti di trasmissione dei vari operatori.

In attesa di conoscere quale sarà la reale copertura proprietaria (a livello nazionale) in fase di lancio, il dato certo è che la rete “22250” (la futura rete Iliad, al momento in modalità RAN sharing con Wind Tre), è ormai presente in quasi tutte le città capoluogo di provincia.

Tra le poche eccezioni, su cui non abbiamo ancora dati aggiornati, ci sono le città di Chieti, Matera, Crotone, Avellino, Piacenza, Savona, Fermo, Urbino, Campobasso, Biella, Novara, Vercelli, Andria, Foggia, Carbonia, Caltanissetta, Enna, Lucca, Pistoia e Belluno.

Se abitate in una di queste città e visualizzate nella ricerca manuale della rete sul vostro smartphone il codice “222 50” (o “ILIAD”se utilizzate un iPhone con la versione iOS 11.2 Betasegnalatecelo nei commenti a questo link. Con il vostro aiuto, riusciremo a fornire una mappa completa delle città dove il segnale “222 50” è già presente.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. alfredo ha detto:

    anche qui a Controvello-Prosecco (Trieste) c’è il 222 50 sia in 3G che in 4G

  2. i3b ha detto:

    Richieste di nuovi impianti anche sul SUAP di Rimini:
    NUOVO SITO ILIAD ITALIA DENOMINATO RN47924_011 MAREBELLO SU STRUTTURA ESISTENTE GALATA DENOMINATA RN124_MAREBELLO
    E a Roma (basta cercare su Google iliad roma stazione radio base)
    Modifica di una Stazione Radio Base – Iliad – Via degli Orti della Farnesina, 102
    Modifica di una Stazione Radio Base – Iliad – Via Alberico Albricci, 12
    Modifica di una Stazione Radio Base ILIAD Via Sorelle Marchisio, 23
    Modifica di una stazione Radio Base in via Paolo di Dono n° 73, presentata da ILIAD
    Modifica di una stazione Radio Base in via Paolo di Dono n° 73, presentata da ILIAD

  3. Zaira ha detto:

    Rete Iliad presente a Piazza Armerina (En) in 4G

  4. Rob ha detto:

    Biassono (MB) segnale forte sia 3g che 4g in banda 20

  5. Christian ha detto:

    Io addirittuta ho il 222 50 sia in 3G che in 4G e siamo a Bolzano!

  6. Gerry ha detto:

    Il segnale è presente a Foggia