UniversoFree.Com su Affari & Finanza de la Repubblica


Dal nostro lancio avvenuto nel giugno del 2016 ad oggi, ci siamo da subito contraddistinti come primo newsblog italiano a dedicare spazio (con notizie e approfondimenti) su tutto quello che riguarda il nuovo (futuro) quarto operatore mobile italiano del gruppo Iliad.

Non ci siamo limitati solo alla nuova realtà che debutterà tra pochi mesi nel nostro Paese, ma anche a quello che succede in Francia (dove il gruppo opera con successo sia nel mercato della telefonia fissa che nel mobile), così come in Svizzera dove Xavier Niel (fondatore di Iliad) ha acquisito alcuni anni fa il terzo operatore mobile Orange (rinominato in  Salt) e molto altro ancora.

Abbiamo pubblicato approfondimenti esclusivi e spesso notizie in anteprima rispetto a tutti i principali media italiani (verificandole sempre con molta attenzione per evitare di imbattersi in fake news, tanto di moda nel nostro Paese).

Insomma, come in Italia sono nati negli anni importanti portali web e community dedicate ad uno o l’altro operatore, così è nato UNIVERSO Free, con notizie sia sul nuovo operatore mobile italiano che naturalmente sui suoi concorrenti.

Tra questi c’è indubbiamente Kena Mobile del gruppo TIM, nato per contrastare l’arrivo dei francesi con tariffe e offerte “low cost”, un po’ come successo in Francia con SOSH e altri MVNO legati ai principali gestori di rete, ma che dal debutto ad oggi ha già dato non pochi problemi ai suoi clienti, con disservizi sulle chiamate nel mese di settembre (con impossibilità di ricevere ed effettuare chiamate) e ora con i rinnovi delle opzioni e blocco delle chiamate verso numeri verdi.

Perché parliamo di questo? Per una semplice nota di chiarimento per tutti i nostri lettori, così come i tanti giornalisti e blogger che ci leggono e spesso riportano le nostre notizie su altri portali o testate cartacee.

Ci fa indubbiamente piacere – come è successo oggi – quando si viene citati da importanti quotidiani come Affari & Finanza (l’inserto economico/finanziario de la Repubblica), o di recente da portali web come L’Inkiesta e altri ancora, ma va chiarito un concetto a noi molto caro: universofree.com è un newsblog totalmente indipendente, che non ha nessun collegamento con il gruppo Iliad.

UNIVERSOfree.Com su Affari & FinanzaNulla ovviamente contro il giornalista di Affari & Finanza, che ringraziamo, perché ci fa piacere avere conferma di essere ormai diventati il punto di riferimento in Italia per le notizie che riguardano il gruppo Iliad, senza essere il loro ufficio stampa o avere alcun tipo di legame.

Approfittiamo di questo dovuto chiarimento, per ringraziare anche le migliaia di persone che ci leggono quotidianamente, con la promessa di continuare a fornire notizie, anticipazioni e approfondimenti sul nuovo operatore mobile italiano (e non solo).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.