Iliad: presto un nuovo edificio per le attività del gruppo in pieno centro a Parigi


La crescita del gruppo Iliad non è solo in termini di clienti (con gli ultimi dati pubblicati nei giorni scorsi) ma anche di dipendenti, sia in Francia che in Italia, dove si lancerà nella telefonia mobile tra pochissimi mesi.

Per quanto riguarda il nostro Paese, abbiamo già avuto modo di segnalare la nuovissima sede operativa di Milano (qui la nostra anteprima con tanto di foto), mentre la sede principale del gruppo si trova in pieno centro a Parigi e, proprio lo scorso maggio, siamo stati il primo media italiano a poterla visitare, con tanto di report della giornata e foto esclusive (a questo link l’articolo dedicato, a seguire alcune foto dell’ingresso della sede del gruppo francese).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Perché parliamo di questo? Semplice, perché sempre in centro a Parigi, ed esattamente a meno di 700 metri dall’attuale sede del gruppo, è in fase di ristrutturazione un nuovo edificio che sarà adibito ad uffici denominato “57M” (posizionato nell’ottavo arrondissement).

Immobile 57M Iliad Parigi

Edificio 57M – Parigi

Con i suoi 6.874 mq. sviluppati su 9 piani, verrà completato a marzo 2018 e sarà utilizzato proprio dal gruppo Iliad, che ha appena firmato un contratto di locazione di 9 anni.

Non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale da parte del gruppo sull’utilizzo di questo edificio, quindi al momento non è ancora chiaro se sarà utilizzata per avviare nuove attività o per l’ampliamento delle attuali, quello che è certo è che si tratta di un edificio di pregio e i dipendenti che vi lavoreranno potranno sfruttare tutti i servizi offerti da questa struttura.

Oltre 6.204 mq. di uffici usufruiranno di luce completamente naturale, in più ci saranno 129 mq. di balconi flessibili e diverse terrazze che offrono anche una veduta panoramica della Torre Eiffel. C’è poi l’area ristoro, con una caffetteria e una sala fitness di 100 mq. con docce e spogliatoi.

L’edificio 57M punta inoltre alla massima certificazione energetica, ha 122 posti auto riservati, di cui 12 per veicoli elettrici, 40 posti riservati per le biciclette e 16 per scooter e moto.

Il 2018 si preannuncia un anno ricco di novità per tutto il gruppo Iliad, con questa ulteriore nuova sede, il lancio di Ho. Mobile in Italia e sicuramente molte altre novità in arrivo, che non mancheremo di riportarvi in tempo reale su queste pagine.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.