Ho. Mobile non sarà il brand utilizzato da Iliad in Italia


Esclusiva | Nonostante nei mesi scorsi tutti gli indizi sembrassero portare proprio al gruppo francese, in realtà non sarà Ho. Mobile il brand che Iliad utilizzerà per lanciarsi come nuovo operatore mobile in Italia e fare concorrenza a TIM, Wind Tre e Vodafone.

ho. mobile

Ho.” risultava come marchio registrato nel nostro Paese per i servizi di telecomunicazione già lo scorso aprile, mentre ancor più recente, “Ho. Mobile” risultava come marchio registrato a settembre (quindi appena due mesi fa), a nome della ORSINGHER ORTU – AVVOCATI ASSOCIATI, probabilmente proprio per non rendere pubblici i dati della società che utilizzerà realmente questo brand.

Grazie ad un contatto “verificato” vicino all’operazione (di cui dobbiamo garantire l’anonimato), possiamo confermare che Iliad non è in alcun modo legato al brand “Ho. Mobile“. Ad oggi le due certezze che si hanno sullo sbarco di Iliad in Italia a questo punto sono:

  1. Non verrà utilizzato il brand Free Mobile (depositato da Vodafone)
  2. Non verrà utilizzato il brand Ho. Mobile

Ora il punto è: Ho. e Ho. Mobile, marchi depositati nei mesi scorsi (con tanto di sito web homobile.it già registrato), a chi appartengono realmente? Riguardando il settore delle telecomunicazioni ed essendo l’unico nuovo lancio previsto a breve quello del futuro MVNO di Vodafone (tramite VEI Srl), che sia anche questo legato al gruppo inglese?

Quesiti a cui speriamo di poter dare presto risposte. Nel frattempo, con molta probabilità bisognerà attendere i primi mesi del 2018 per vedere il lancio del nuovo operatore mobile italiano del gruppo Iliad, con tutta la curiosità che rimane su quello che sarà il brand sfruttato in Italia.

Che magari i francesi vogliano puntare direttamente sul nome Iliad? Se sarà così o se verrà lanciato un brand tutto nuovo, dovremo ancora attendere un po’ per scoprirlo. Per ora potranno gioire tutti quelli che definivano incomprensibile “Ho.” e “Ho. Mobile”.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Secondo iPhone X il nome è iliad

  2. Michele ha detto:

    Ho come la sensazione che,alla maniera tutta Italiana,qualcuno stia preparando una bella battaglia legale contro Iliad non appena tocca terra nel belpaese.
    Ovviamente parlo delle altre telco e del loro esercito di avvocati pronti ad inventarsi chissà che cosa pur di azzoppare i nuovi arrivati.

  3. Vittorio ha detto:

    Free Mobile in Francia, Salt. in Svizzera… son proprio curioso di sapere che nome si sono inventati per il nostro Paese 🙂

  4. Chiara ha detto:

    Dai dai spifferateci il nome e la data di lancio! Che qui non se ne può più delle varie TIM, Wind Tre e Ladrafone….