Iliad: pronti primi 3 call center per supportare il lancio in Italia


Esclusiva | Vi avevamo dato già qualche indizio lo scorso settembre, quando in uno dei nostri aggiornamenti sul prossimo lancio di Iliad in Italia, segnalavamo che con molta probabilità il gruppo francese si sarebbe appoggiato a call center in outsourcing per gestire quello che prevedibilmente sarà un importante flusso di chiamate durante la fase di lancio del nuovo operatore mobile.

Oggi riusciamo a darvi nuovi dettagli in esclusiva. Dalle informazioni in nostro possesso, Iliad Italia avrebbe già pronti i primi 3 call center che si occuperanno di fornire informazioni commerciali e assistenza ai futuri clienti.

Si tratta di tre call center in outsourcing attivi su territorio italiano (a differenza di Wind Tre, Fastweb e altri gestori, al momento si è scelto di NON delocalizzare all’estero queste attività) che verranno monitorati dal nuovo responsabile Customer Care appena assunto da Iliad Italia e che occuperà la sua scrivania nella sede di Milano la prossima settimana.

Tutto quindi procede speditamente e, con l’arrivo anche del nuovo “giovane” AD per la filiale italiana del gruppo Iliad, l’attesa potrebbe non essere poi così lunga, con il lancio ormai sempre più vicino (le ultime indiscrezioni parlano ancora dei primi mesi del 2018). A seguire, una foto scattata all’interno della sede di Iliad a Parigi, durante una speciale raccolta fondi dello scorso anno (qualcosa di simile al nostro Telethon, ma dedicato alla ricerca e lotta contro l’AIDS).

Raccolta fondi Iliad

Call center Iliad per raccolta fondi del 2016 ©universfreebox.com

Dunque una prima buona notizia sulla gestione tutta italiana del Servizio Clienti, che a differenza di diversi concorrenti, non vi risponderà da Tirana (giusto per fare il più attuale degli esempi).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Luigi ha detto:

    A me piacerebbe sapere quando arriverà! Sono curioso di conoscere tutti i dettagli e magari passare a questo nuovo operatore!!!

  2. Gennaro ha detto:

    Attendiamo l’esordio della nuova Rete…ci auguriamo solo che il servizio non sia sulla falsa riga della 3 ancora oggi latitante in molti luoghi.