Debutto di Iliad in Italia: tutto procede secondo i piani, non cambia nulla


Continuano le speculazioni su quella che potrebbe essere la data di lancio ufficiale del nuovo operatore mobile del gruppo Iliad nel nostro Paese, con il susseguirsi di ipotesi su più o meno concreti ritardi (a secondo della testata online o cartacea che si sta leggendo).

Di concreto c’è che non siamo davanti a nessun ritardo (almeno per il momento): fin dall’inizio i vertici di Iliad hanno sempre parlato di un debutto in Italia non prima di dicembre inoltrato o nei primi mesi del 2018, rientrando dunque ancora nel range di date comunicate.

Ingresso Sede Iliad Italia

Ingresso Sede Iliad Italia (Milano)

A ribadirlo è stato anche lo stesso gruppo francese, che ha precisato come la strategia sul lancio in Italia non cambia e che tutto procede secondo i piani.

Non solo, che Iliad stia investendo molto anche nel nostro Paese è chiaro anche dalla modalità con cui è stato acquisito il controllo dell’operatore irlandese Eir, con una quota minoritaria da parte di Iliad e un’altra dalla holding NJJ di Xavier Niel, proprio per non impattare troppo sui conti del gruppo.

LEGGI ANCHE: Iliad e Xavier Niel acquisiscono il controllo dell’operatore Eir

Le ultime mosse fanno addirittura pensare che più di un ritardo, potrebbe esser stata data una accelerazione.

Proprio come abbiamo avuto modo di segnalarvi in questi giorni (con la nostra anteprima esclusiva e gli aggiornamenti di inizio settimana), Iliad ha già pronti 3 call center e relativo personale per il lancio del suo operatore mobile e, proprio questa settimana, ha visto l’aggiunta (tra i suoi dipendenti) del nuovo responsabile dei servizi di Customer Care.

Tutti segnali che fanno dunque ben sperare, rispetto alle ultime voci diffuse in questi giorni e che ora darebbero come data di lancio il secondo trimestre 2018 (forse aprile).

Un altro segnale positivo arriva sempre sul fronte delle assunzioni italiane (ma ne scriveremo a breve): siamo infatti in grado di anticiparvi che dopo le festività natalizie sarà operativa un’altra posizione strategica all’interno della sede di Iliad a Milano. Si tratta di una figura professionale che lavorerà fianco a fianco con il “giovane” CEO, che a questo punto potrebbe essere davvero in dirittura d’arrivo.


Per ricevere le ultime news, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

6 Risposte

  1. Diego ha detto:

    Aria fritta e false illusioni!!

  2. Fabio ha detto:

    Grazie per tenerci sempre informati sulla situazione, speriamo che il lancio arrivi già a gennaio, son stufo di regalare soldi a quei ladri dei nostri operatori mobili!

  3. Piero ha detto:

    Dai dai!! Gennaio, anno nuovo operatore nuovo e addio a Vodafone!

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: