Xavier Niel (Iliad) tra le 20 personalità più citate sui media francesi nel 2017


E’ stato un anno importante questo 2017 ormai in chiusura, sia per Xavier Niel che per il suo gruppo (Iliad) e non era difficile immaginare che il suo nome sarebbe finito anche in diverse classifiche, come quella pubblicata da Forbes Francia sulle personalità francesi più citate sui media.

La classifica 2017 è stata elaborata da Pressedd (la principale piattaforma online dedicata ai media) per il quinto anno consecutivo e come sempre elenca le 1.000 personalità più citate dai media francesi (periodo 1° gennaio – 12 dicembre 2017).

Xavier Niel si è piazzato quarto, grazie all’attenzione mediatica ottenuta con l’inaugurazione di Station F, il più grande incubatore di start-up, ottenendo 5.396 citazioni.

Classifica Forbes Francia 2017

Per stilare questa particolare classifica, si è tenuto conto delle citazioni su stampa quotidiana nazionale, stampa regionale, riviste (settimanali e mensili), pubblicazioni professionali e 1.500 siti web.

Siamo sicuri che non mancheranno anche molte citazioni su Xavier Niel anche in Italia nel corso del 2018, grazie al lancio del nuovo operatore del suo gruppo (Iliad).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.