Che sia Iliad il nome definitivo del nuovo operatore mobile italiano?


E’ sempre più alta la curiosità su quello che potrebbe essere il brand utilizzato dal gruppo Iliad per il nome del nuovo operatore mobile italiano, su cui abbiamo appurato nelle scorse settimane che non sarà Ho Mobile (qui il nostro articolo dettagliato).

Nonostante diverse ricerche effettuate su potenziali marchi, nell’ultimo anno a nome di Iliad non risulta al momento nessun marchio registrato nel settore telecomunicazioni, cosa che lascia pensare sempre più che una ipotesi da non escludere possa essere quella dell’utilizzo del nome Iliad (Iliad Mobile) per il nuovo gestore.

Ad avvalorare proprio questa ipotesi ci sarebbe il fatto che tra i diversi nomi a dominio registrati dal gruppo francese nel nostro Paese, ci sono iliadmobile.it o iliad-mobile.it (registrazioni risalenti allo scorso luglio).

Nulla che possa dare ovviamente un certezza, trattandosi comunque di registrazioni che possono essere state fatte a semplice protezione del brand Iliad.

Nell’attesa di scoprire il nome scelto per il nuovo operatore mobile, una simpatica chicca ci viene regalata dagli amici di WindWorld (storico forum da oltre 15 anni punto di riferimento per i clienti Wind, così come per alcuni dei nostri collaboratori), che hanno fatto una particolare scoperta.

Chiamando due numerazioni con prefisso abbinato ad Iliad (i famosi 3518 e 3519 di cui vi abbiamo anticipato lo scorso marzo) hanno scoperto come in un caso una voce segnali di essere all’interno della segreteria telefonica di una utenza del nuovo gestore, il 3518995203 (sul cui prefisso non vi sono dubbi). Per fare una prova, basta effettivamente chiamare da numerazioni Wind o 3 il numero 351.8000000 (utenze di altri gestori al momento non sembrano abilitate) e ritrovarsi la seguente risposta audio…

Tentando di utilizzare il servizio 456 da utenza TIM, con il quale è possibile conoscere il nome dell’operatore mobile, la numerazione non viene riconosciuta.

Su una seconda numerazione, il 351.8995522, ci si ritrova invece una risposta automatica di numerazione non attiva/assegnata, con la voce che altro non è quella utilizzata in Francia su numerazioni Free Mobile.

Un utente del forum ha anche riportato uno screenshot in cui è presente il costo della chiamata verso numerazione Iliad e come i sistemi 3 Italia riconoscano già la numerazione come del nuovo operatore mobile (per seguire tutta la discussione su WindWorld clicca qui).

Immagine da windworld.org

Anche dal report chiamate di Wind viene riconosciuta la numerazione come di Iliad. Ecco il nostro screenshot relative alle chiamate verso il 351.8000000.

Dettaglio chiamate Wind Iliad

Si tratta indubbiamente dell’ennesima conferma che i lavori procedono a pieno ritmo e sono sicuramente in una fase più che avanzata e che non è detto che bisognerà aspettare la primavera per l’atteso lancio…


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

9 Risposte

  1. e9355 ha detto:

    Nel mio dettaglio chiamate della 3 esce “Chiamate verso altri operatori mobili” e non come nello screenshot sopra.

    https://s14.postimg.org/xngh7cfox/DETTAGLIO_CHIAMATE_TRE_SU_NUMERI_ILIAD.jpg

    • Paolo ha detto:

      Invece a me succede una cosa strana… mi hanno addebitato il costo della chiamata, ma non mi compare nel riepilogo del dettaglio traffico nessuna chiamata. Sono due giorni che controllo ed è vuoto (eppure il credito è sceso…). E’ un bug del sito Wind o il dettaglio è disponibile solo dopo molti giorni? Chi ne sa di più mi faccia sapere please… 🙂

  2. Amico vostro ha detto:

    Io ho chiamato da postemobile vi farò sapere se esce scritto illiad

  3. Ilario ha detto:

    Dai dai dai sbrigatevi a debuttare, che almeno cambiamo in massa gestore!!!

  4. Forza Iliad! ha detto:

    Iliad Mobile non mi dispiace affatto come nome, anzi…

  5. Patrizio ha detto:

    Sempre sul pezzo! Speriamo che si sbrighino ad arrivare perché ne ho le tasche piene di TIM, Wind, Tre e Ladrafone… 🙂