La rete Salt (Xavier Niel) raggiunge la soglia del Gigabit


Nel bollettino mensile sullo stato della rete, Salt ha comunicato che lo scorso dicembre ha iniziato l’installazione di nuovi sistemi di antenna a Renens (VD), che permettono adesso ai clienti di raggiungere delle velocità di download fino a 1 Gigabit al secondo.

Pochi dispositivi sono progettati per raggiungere tali velocità, ma gli Smartphone attualmente più popolari raggiungono risultati impressionanti di circa 600 Mb/s, come osservato nel Salt Store di Renens.

Un’ottima notizia per l’intera base clienti di Salt, in quanto migliorerà la capacità complessiva disponibile di uplink e downlink dell’antenna nelle vicinanze del Salt Store di Renens, in qualsiasi momento.

La capacità di trasmissione di un’antenna è sempre distribuita tra tutti gli utenti attivi della rete. Triplicando la capacità massima di trasmissione dell’antenna nell’edificio amministrativo di Salt a Renens, tutti gli utenti attivi nella zona coperta dall’antenna ne trarranno beneficio, indipendentemente dal dispositivo di cui dispongono.

Salt ha inoltre aggiornato molte antenne esistenti per estenderne la connessione 4G+. A dicembre, sono state aggiornate le antenne di Mendrisio (TI), Gossau (SG), Eich (LU), Montreux (VD), Unterlunkhofen (AG) e Aeugst am Albis (ZH), dove i clienti hanno potuto osservare un notevole avanzamento tecnologico.

fonte: comunicato stampa


Per ricevere le ultime notizie, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Commenta questa notizia...