Iliad: tutte le figure chiave già operative in Italia


Il 2018 è iniziato con l’importante annuncio da parte del gruppo Iliad, ovvero la presentazione del giovane CEO Benedetto Levi, al lavoro negli uffici di Milano già dal 15 gennaio scorso, ma va detto che quasi tutte le figure chiave della filiale italiana sono ormai tutte assegnate. Benedetto LeviIn ordine di tempo, gli ultimi ingressi riguardano in particolare il lato comunicazione e servizio clienti. Ecco chi si occupa di questi due importanti aspetti all’interno di Iliad Italia.

Communication Manager

Alice ZerbonePartiamo con il presentarvi Alice Zerbone, che ricopre il ruolo di Communication Manager dall’inizio di quest’anno, esattamente dall’8 gennaio, pochi giorni prima dell’arrivo di Benedetto Levi.

Alice proviene da Wiko Italia, la filiale italiana della nota compagnia francese produttrice  di smartphone, dove si è occupata di PR e comunicazione. E’ lei che si occuperà delle future campagne pubblicitarie e della comunicazione del nuovo operatore mobile prossimo al lancio.

Responsabile Customer Care

Leonardo GiuliodoriLa persona che si occuperà del corretto funzionamento del Servizio Clienti è Leonardo Giuliodori. A lui anche il compito di selezionare i call center che gestiranno le chiamate dei clienti (e potenziali tali), nella fase di lancio di Iliad.

Leonardo viene dall’esperienza come responsabile contact center di Facile.it e successivamente come responsabile customer services presso Linear Assicurazioni (Gruppo Unipol), ultimo incarico occupato prima di trasferirsi in Iliad Italia lo scorso dicembre 2017.

Le altre figure già operative riguardano soprattutto la rete, su cui si sta lavorando da molti mesi, così come anche le risorse umane e l’amministrazione. Non poteva mancare anche la parte “Legal”, indispensabile per qualsiasi azienda (in Italia in particolare), dove alla guida dallo scorso ottobre 2017 (non da pochi giorni, come scrive qualcuno) c’è la giovane Lina Vitolo.

A loro il nostro in bocca al lupo per il grande lavoro che li attende in questa fase di lancio del nuovo operatore mobile.

Dunque il team è quasi al completo, a parte qualche posizione ancora vacante. Per conoscere tutte le ultime offerte di lavoro di Iliad, consulta la nostra sezione dedicata e sempre aggiornata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.