Iliad Italia: una nuova posizione lavorativa in ambito customer care


Prosegue la ricerca di nuove figure professionali da parte di Iliad in Italia. L’ultima, in ordine di tempo (dopo le precedenti segnalate appena due giorni fa su queste pagine), riguarda il customer care.

Per la sede operativa di Milano è ricercato un Workforce Management Data Analyst. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio, per chi interessato a lavorare per il nuovo operatore mobile di prossimo debutto sul mercato italiano.

Workforce Management Data Analyst

Di cosa si occuperà: monitoraggio del traffico e dei carichi di lavoro in real time; analisi delle motivazioni che provocano scostamenti di traffico; – intervento proattivo sulle attività dei call center (gestione code, controllo flussi di lavoro) in base al monitoraggio eseguito, al fine di supportare i partner nel raggiungimento dei KPIs prefissati

Implementazione modelli di reporting e monitoraggio su andamenti e KPIs; analisi stagionalità, trend e supporto nell’attività di forecasting; – raccolta, analisi e presentazione periodica di dati.

Requisiti richiesti: forte approccio analitico, capacità di elaborazione e analisi critica dei dati; attitudine al lavoro di gruppo in un team giovane e dinamico; ottime doti relazionali e comunicative; buone capacità organizzative, precisione, flessibilità e proattività.

Ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel e Access); conoscenza dei principali tool di monitoraggio e reporting; pregressa esperienza in Contact Center (ambiti front office, back office e/o planning e reporting) in-house o in outsourcing.

Lingua: italiano (madrelingua) – livello intermedio in inglese – il francese è un plus.

Per questa posizione è prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato. Per chi interessato, rientrando naturalmente nei requisiti richiesti, può inviare la propria candidatura a questo link.

Per consultare le ultime offerte di lavoro riguardanti la sede italiana di Iliad, potete visitare la nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.


Per le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti con le ultime notizie disponibili, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+