IN60SECONDI parliamo di: Xavier Niel, Iliad, Comdata e antenne che precipitano


IN60SECONDI è la nuova rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e le più curiose) notizie della settimana su Iliad e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno se sei Flash!).

IN60SECONDIComdata e Iliad

In una intervista a IlSole24Ore (edizione cartacea di oggi), il CEO del gruppo Comdata (Massimo Canturi) ha dichiarato che Iliad è da poco loro cliente. Un’ulteriore conferma, se servisse, di quanto abbiamo segnalato in assoluta anteprima lo scorso mese (Leggi…).

Xavier Niel e Macron

A fine gennaio, il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron è stato in Tunisia per una visita di stato di due giorni incentrata su questioni economiche e sociali, accompagnato da una delegazione di imprenditori tra cui il CEO di Orange, Stéphane Richard e Xavier Niel, fondatore di Free/Iliad.

Macron ha annunciato una serie di iniziative, come  l’istituzione di una Università franco-tunisina per l’Africa e il Mediterraneo, un fondo per lo sviluppo e per combattere la disoccupazione dei giovani laureati (35% nel paese), grazie anche a dei corsi tenuti dai docendi de L’École 42 di Parigi (una scuola totalmente gratuita dedicata alla programmazione e a professioni tecniche digitali per giovani tra i 18 e i 30 anni fondata da Niel).

Precipita antenna Free Mobile

A volte capita anche questo: il 1° febbraio in un edificio di 10 piani nella città di Le Mans, una antenna di Free Mobile nascosta in una finta canna fumaria è precipitata a terra, a circa un metro dalla porta d’ingresso. Per fortuna nessuno è rimasto ferito non è stato riscontrato nessun danno all’edificio. Le indagini in corso faranno luce su quanto accaduto.

Antenna Iliad - Mans

L’antenna a forma di canna fumaria in un condominio nella città di Le Mans | © Le Maine Libre

Offerte di lavoro Iliad

Questa è stata anche la settimana in cui la filiale italiana ha segnalato diverse nuove offerte di lavoro per la sede di Milano, riguardanti i futuri punti vendita e la gestione del Servizio Clienti. A questo link tutti gli annunci sempre aggiornati.

Scopri anche:


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.