Copertura rete Iliad: pianificate 18 antenne per il comune di Varese


Aumentano le conferme su quella che sarà la copertura di rete della Regione Lombardia per quanto riguarda il nuovo operatore mobile di Iliad, ormai prossimo al lancio.

Degli oltre 50 impianti previsti tra Milano, Monza (e Brianza) e la provincia di Como (qui il nostro ultimo aggiornamento), ora si aggiungono anche i dati della pianificazione per il 2018 del comune di Varese. Qui infatti sono 35 gli impianti da realizzare nel corso di quest’anno, di cui buona parte tutti di Iliad.

Nello specifico, sono previste 5 nuove installazioni per TIM, 4 per Wind Tre, 2 per Vodafone, 6 per Linkem e ben 18 per Iliad. Naturalmente, partendo da zero è normale che il numero maggiore di richieste per quest’anno sia tutto del nuovo entrante.

I singoli cittadini o eventuali comitati potranno presentare osservazioni al Comune su queste nuove installazioni entro la fine del periodo di pubblicazione (il 23 marzo 2018), anche se non potranno bloccare nulla, in quanto gli operatori possono posizionare le antenne dove vogliono purché rispettino i parametri di legge in quanto a sicurezza ed emissioni.

La Lombardia, unica tra le regioni italiane a fornire dati aggiornati sullo stato degli impianti di telecomunicazione sul suo territorio, sembra comunque essere una delle priorità di Iliad sul fronte della copertura, con un numero di impianti e nuove installazioni in continua crescita.

Torneremo a scriverne proprio tra poco, con un nuovo aggiornamento che riguarda i dati su Milano città. Tutte le notizie sulla copertura di rete del nuovo gestore sono reperibili nella nostra sezione dedicata a questo link.


Per le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti con le ultime notizie disponibili, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Commenta...