Rete proprietaria Iliad: salgono a 43 gli impianti autorizzati a Milano e hinterland



Dopo il rallentamento tipico delle festività natalizie, riprendono gli aggiornamenti sullo stato di quelle che sono le autorizzazioni concesse per l’installazione di nuovi impianti (antenne o BTS se preferite) di Iliad, il nuovo operatore mobile che debutterà a breve in Italia e che da mesi sta già lavorando all’implementazione della propria rete di trasmissione.

Partiamo con Milano, dove risulta un alto numero di autorizzazioni per nuovi impianti Iliad, ben 43, di cui 20 sono quelli che saranno installati in città, il restante nell’hinterland. Ma vediamo nel dettaglio la situazione aggiornata.

Impianti Iliad Regione Lombardia

  • Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 43
  • Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 12
  • Impianti autorizzati nella provincia di Como: 1

Un totale di 56 impianti, a cui vanno ad aggiungersi le pianificazioni annunciate per la città di Varese (sono previsti 18 impianti nel corso di quest’anno) e la città di Como (qui sono previsti 21 impianti).

Piano sviluppo rete Iliad Como

Dunque, se tutto dovesse andare secondo i piani, già entro la fine di questo 2018 nella sola regione Lombardia dovrebbero essere operativi quasi 100 impianti, oltre al roaming garantito da Wind Tre fino a 10 anni dal lancio del nuovo operatore mobile di Iliad.

Tutte le notizie con gli ultimi aggiornamenti sulla copertura di rete sono disponibili come sempre nella nostra sezione dedicata.

Altre risorse utili:


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.