Free Mobile: 25 GB di internet in Roaming ora anche dalla Thailandia


A partire dallo scorso dicembre, Free Mobile ha continuato ad arricchire il pacchetto “illimitato” da 19,99 euro al mese (15,99 euro per gli abbonati Freebox, nel fisso) a tutti i propri clienti francesi, mantenendo fede al principio del “zero rimodulazioni” e, se ci sono, sono tutte migliorative.

Roaming Tailandia Free Mobile

E’ di oggi infatti la comunicazione che Free Mobile ha esteso il roaming gratuito compreso nel pacchetto appena citato ai già annunciati MessicoSvizzeraTurchia e Algeria anche alla Thailandia.

Il pacchetto da 19,99 euro al mese di Free Mobile include 25 GB al mese di internet mobile utilizzabile in 3G dall’Europa, dai territori d’Oltremare, dagli Stati Uniti, dal Canada, Israele, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Messico, Svizzera, Turchia, Algeria e ora anche dalla Thailandia.

Il tutto va ad aggiungersi all’offerta “illimitata” prevista per il traffico generato in Francia e UE, nello specifico:

  • chiamate, SMS e MMS illimitati all’interno dei paesi UE e territori d’Oltremare;
  • chiamate, SMS e MMS illimitati in Francia e verso Stati Uniti, Canada, Israele, Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda;
  • chiamate illimitate verso i numeri fissi di 100 destinazioni internazionali e traffico internet illimitato 4G/4G+ in Francia per gli abbonati Freebox (altrimenti 100 GB al mese per tutti gli altri).

Tutti gli abbonati (vecchi e nuovi) a questo forfait di Free Mobile beneficiano da subito dei 25 GB aggiuntivi utilizzabili nel roaming in Algeria.

Ancora una volta i clienti Free Mobile dal 2012 ad oggi hanno potuto assistere a soli miglioramenti dell’offerta proposta, senza mai un aumento dei prezzi, cosa che nessuno dei nostri principali gestori ha mai fatto in Italia, avendoci abituati da anni a continue rimodulazioni.

E questo è, come abbiamo avuto modo di scrivere più volte, anche l’obiettivo di Xavier Niel per il mercato italiano, dove il nuovo operatore mobile punterà sì sulla convenienza delle offerte, ma anche su maggiore trasparenza per i consumatori. D’altronde, nonostante Iliad non abbia ancora lanciato il servizio in Italia, un effetto positivo lo abbiamo già avuto: i prezzi di molti gestori italiani negli ultimi mesi sono calati (e non di poco).

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Sono tutto un altro mondo! Non vedo l’ora che lancino il servizio anche da noi!

  2. Gabriele ha detto:

    Continuano a confermarsi i più seri e son convinto che su questo fronte faranno il culo (scusate la schiettezza) a TIM, Vodafone, Wind e Tre…

  3. Ilario ha detto:

    Il pacchetto da 19,99 euro l’anno
    Sarà al mese giusto?