Salt: l’operatore mobile svizzero di Xavier Niel ha raggiunto il 98% della popolazione in 4G


Salt, il terzo operatore mobile svizzero, di proprietà di Xavier Niel (fondatore di Free e del gruppo Iliad), espande ancora la sua copertura 4G, comunicando di aver raggiunto il 98% della popolazione svizzera. Il risultato di massicci e continui investimenti sulla rete che sono stati fatti negli ultimi anni.

“Nel corso del 2017, abbiamo costruito e aggiornato molti siti esistenti per un totale di 897 operazioni di rete. Ciò rappresenta un incremento del 46% rispetto all’ anno precedente, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze che contribuiscono a migliorare la copertura all’interno degli edifici”, spiega l’operatore nel comunicato diffuso ieri sera.

“Queste operazioni vengono effettuate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e siamo lieti di constatare che i nostri sforzi sono stati premiati nell’ultimo test di performance GMARK. I risultati dei test mostrano un costante aumento negli ultimi mesi: abbiamo superato Sunrise piazzandoci al secondo posto a dicembre 2017 e confermato questa classifica a gennaio del 2018.

Ciò dimostra chiaramente la determinazione di Salt nel mettere l’esperienza cliente al centro della sua strategia di rete, rimanendo così l’unico operatore telefonico svizzero che fornisce l’accesso al 4G+ a tutti i suoi clienti.

Lavoriamo sodo e affrontiamo tutte le sfide per garantire un’eccellente continuità di servizio. Quest’inverno, i nostri tecnici hanno trascorso molte ore a rimuovere la neve dalle nostre antenne e stazioni di controllo, che ha raggiunto anche i 4 metri di altezza. Ciò è stato essenziale per assicurare le comunicazioni mobili in aree a volte piuttosto remote, dove diverse valli sono state a volte completamente isolate per diversi giorni”.

Antenne Salt congelate

Salt ha inoltre fatto sapere di aver potenziato molti siti di antenne esistenti con la tecnologia 4G+. Nel mese di dicembre, sono stati effettuati aggiornamenti di antenne a Delémont, Trient (VS), St-Sulpice (VD) e nel centro storico di San Gallo.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.