Iliad: definiti i prezzi di terminazione delle telefonate internazionali


Nella giornata di ieri TIM ha provveduto ad aggiornare e comunicare quelli che sono i costi di terminazione applicati alle chiamate provenienti da clienti di operatori Extra-Unione Europea e dirette a clienti di operatori mobili nazionali (come prevede la Delibera 497/15/CONS l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM).

Nell’elenco degli operatori è presente ora anche Iliad – il nuovo operatore mobile che verrà lanciato in Italia nelle prossime settimane – che ha provveduto a comunicare la tabella con tutti i costi a TIM. Segnale chiaro che la filiale italiana del gruppo francese è già pronta su più fronti.

La decorrenza di queste tariffe è quella del 1° marzo 2018, ma attenzione, questo non sta ad indicare che il lancio avverrà in quella specifica data.

Come accaduto lo scorso ottobre con la comparsa nei sistemi TIM della voce Iliad nel processo di MNP, anche in questo caso si tratta di comunicazioni tra gestori (aggiornamenti che avvengono periodicamente) che non ci danno purtroppo una conferma certa sulla data di lancio del nuovo operatore mobile.

Prezzi terminazione IliadPer i più curiosi, il file pubblicato sul sito Wholesale di Telecom Italia, è scaricabile da questo link. Per Iliad i prezzi di terminazione sono 6 centesimi di euro al minuto (iva esclusa) nei Paesi non inclusi nelle Aree 1 e 2, mentre 17 centesimi di euro al minuto (iva esclusa) nell’Area 2 (immagine in alto).

Dopo la recente acquisizione da parte di Xavier Niel e Iliad dell’operatore irlandese Eir, di cui abbiamo scritto proprio oggi, adesso è davvero giunto il momento dell’Italia, dove cresce l’attesa per conoscere quella che sarà l’offerta che il nuovo operatore mobile guidato da Benedetto Levi proporrà.

via windworld.org


Per le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti con le ultime notizie disponibili, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

3 Risposte

  1. Domenico ha detto:

    Io quello che mi chiedo è perché non ci sia nessuna comunicazione da parte di Iliad per la sua filiale italiana! Hanno intenzione di diventare il 4 operatore mobile e futuro operatore fisso da noi oppure no?

    • Luca82 ha detto:

      Secondo me hai perfettamente ragione. Non capisco che senso ha non avere nessun comunicato ufficiale e nessuna data di partenza. Solo indiscrezioni e rinvii continui

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: