Offerte di lavoro Iliad: nuova posizione per gestione processi portabilità del numero


Continua la ricerca di figure professionali da parte di Iliad Italia per la sua sede di Milano, situata di fronte al grattacielo della Regione Lombardia. Dopo le posizioni comunicate a fine gennaio (in ambito customer care e legate alla rete vendita) oggi è stata segnalata quella legata ai processi di portabilità del numero.

La posizione prevede una assunzione con contratto a tempo determinato. Per chi  interessato a far parte del team Iliad, ecco nel dettaglio tutti i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

MNP Engineer

Di cosa si occuperà. Sarà responsabile della gestione delle interazioni quotidiane con gli operatori per affrontare e risolvere azioni critiche e mancate portabilità dei numeri mobili.

Il ruolo comprende le seguenti attività:

  • Monitorare il flusso di portabilità dei numeri mobili e agire per risolvere azioni mancanti, scarti e rifiuti.
  • Analizzare i fallimento della portabilità dei numeri, individuare le cause principali e coordinare le azioni di risoluzione e recupero con tutte gli stakeholders interni ed esterni.
  • Agire come punto di contatto per eventuali problemi connessi alla portabilità dei numeri mobili per i Clienti di Iliad Italia.

Requisiti richiesti. Spiccate abilità relazionali e comunicative; elevata attenzione agli elementi di dettaglio; elevato livello di conoscenza degli strumenti di Microsoft Office e delle applicazioni Internet. La conoscenza del processo di number portability in Italia costituisce un plus.

Istruzione: diploma di scuola superiore.

Per chi interessato, rientrando naturalmente nei requisiti richiesti, può inviare la propria candidatura a questo link.

Per consultare le ultime offerte di lavoro riguardanti la sede italiana di Iliad, potete visitare la nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.