IN60SECONDI parliamo di: Iliad e copertura di rete, Eir e la vendita di SFR in Francia


IN60SECONDI è la nuova rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno se sei Flash!).

IN60SECONDIVendita SFR

Secondo quanto riportato dal settimanale francese Valeurs Actuelles, Altice (gruppo che controlla l’operatore francese SFR) avrebbe chiesto alle banche di studiare la vendita delle antenne di SFR o addirittura l’intero operatore.

A stretto giro è arrivata la smentita di Altice/SFR che nega con forza queste notizie, giudicate infondate. Secondo gli analisti, il valore di tutta la rete trasmissiva di SFR è stimato in circa 2.8 miliardi di euro.

Altice

Acquisizione Eir

Con l’approvazione da parte della Commissione Europea, diventa effettiva l’acquisizione della maggioranza dell’operatore irlandese Eir da parte di Iliad e di Xavier Niel (tramite la sua holding NJJ), che continua la sua espansione nel settore delle tlc. Leggi l’articolo dedicato.

100 antenne in Lombardia

Con gli ultimi aggiornamenti di questa settimana, considerando sia le autorizzazioni già concesse che la pianificazione su città come Varese e Como, salgono a quasi 100 gli impianti/antenne previste in questo 2018 in tutta la Lombardia (dato che aumenterà nei prossimi mesi). A questo link tutte le notizie sulla copertura di rete Iliad.

Offerte di lavoro Iliad

Nuove opportunità di lavoro con Iliad Italia anche in questa settimana, con la ricerca di un MNP Engineer, figura che si occuperà della gestione delle interazioni quotidiane con gli operatori per affrontare e risolvere azioni critiche e mancate portabilità dei numeri mobili (qui maggiori dettagli e come candidarsi). A questo link tutti gli annunci sempre aggiornati.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.