L’operatore telefonico francese Free premiato per l’ottimo Servizio Clienti


L’eccellenza nel Servizio Clienti non dipende da quanto paghi una tariffa o un abbonamento e la dimostrazione arriva ancora una volta dall’operatore francese Free, che si è visto assegnare proprio ieri il premio “Excellence Client” nella seconda edizione del Customer Excellence Award.

Il Customer Excellence Award premia ogni anno le “aziende di successo che si prendono cura dei loro clienti” e tra queste c’era appunto Free. A ritirare il premio, Angélique Gérard e alcuni collaboratori.

E’ proprio grazie ad Angélique Gérard – reclutata da Xavier Niel nel 1999 – se oggi il Servizio Clienti di Free e Free Mobile (sotto la sua guida e di cui ha curato persino la creazione da zero del software proprietario) è considerato uno dei migliori tra tutte le tlc francesi (oltre ad essere interno al gruppo e con soli dipendenti Iliad).

Angelique Gerard premio Excellence

Angelique Gerard ritira il premio Excellence Client 2018 per Free

Organizzato da Service Academy, Ipsos e Trusteam Finance, tre esperti nel campo delle relazioni con i clienti, il Customer Excellence Award premia “le società che hanno compreso che la soddisfazione e la raccomandazione del cliente sono fattori chiave di successo, prestazioni e competitività”.

Il premio si basa su quattro indicatori strategici: soddisfazione del cliente, raccomandazione del cliente, cultura del servizio e mezzi per raggiungere un alto livello di soddisfazione. Un buon risultato per un operatore considerato “low cost”.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.