Iliad Italia: OMG e Dentsu Aegis Network i possibili partner di comunicazione?


La notizia non è recentissima, ma vale comunque una segnalazione, perché riguarda le future campagne pubblicitarie che Iliad pianificherà in Italia per il prossimo lancio.

Secondo quanto riportato da Daily Media, nel numero distribuito lo scorso 30 gennaio, sarebbe già stata avviata una consultazione per il planning che dovrebbe vedere coinvolti le agenzie media OMG (Omnicom Media Group) e Dentsu Aegis Network.

Dentsu Aegis Network opera in 145 Paesi e controlla anche l’agenzia media Vizeum, che in Francia segue Iliad per gli spot di Free e Free Mobile, tra i quali quello che segue.

Nello spot, con un tocco di umorismo, un simpatico papà mente spudoratamente alla figlia dicendogli che qualsiasi Paese che non è incluso nel pacchetto roaming Free Mobile semplicemente “non esiste”.

A livello media, va segnalato che Dentsu Aegis Network segue anche il gruppo Wind Tre, quindi uno dei diretti concorrenti di Iliad in Italia.

Non si hanno altri dettagli al momento se la filiale italiana guidata da Benedetto Levi abbia già confermato una agenzia media o meno, indubbiamente questo è comunque un tassello molto importante, perché significa che presto saranno in grado di pianificare tutta la futura campagna pubblicitaria a sostegno del lancio.

Per il budget si rimane invece nel campo delle ipotesi, motivo per cui al momento è prematuro ipotizzare qualsiasi cifra. Se avremo novità anche su questo fronte, non mancheremo di scriverne.


Per le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti con le ultime notizie disponibili, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Commenta...