Nuovi vertici per Eir, l’operatore irlandese acquisito da Xavier Niel e Iliad


L’operatore irlandese EIR, ora controllato da Iliad e dalla holding NJJ di Xavier Niel, ha comunicato questa settimana la nomina di Carolan Lennon come nuovo CEO di quello che è il principale fornitore di telecomunicazioni integrato del Paese e di David McRedmond di Presidente non esecutivo.

Nel comunicato viene specificato che le nomine entreranno in vigore dopo il completamento dell’acquisizione della maggioranza di Eir da parte del consorzio guidato dalla NJJ di Xavier Niel, che dovrebbe avvenire entro la prima metà di questo 2018.

Carolan Lennon prenderà il posto di Richard Moat, che conferma la sua intenzione di dimettersi come CEO, mentre David McRedmond prenderà il posto di Carl Leaver (che ricopriva l’incarico di Presidente dal settembre 2017).

Nel comunicato stampa Eir conferma che Lennon è “un leader eccezionale e un candidato ideale per il ruolo svolto in Eir da oltre sette anni e con una conoscenza approfondita di come opera l’azienda. Carolan ha contribuito in modo significativo alla gestione e al successo di Eir negli ultimi anni. Lei sarà determinante nel guidare l’eir attraverso la sua prossima fase di crescita e oltre”

Commentando la sua nomina, Carolan Lennon ha dichiarato: “Sono entusiasta dell’opportunità di guidare Eir in quello che è un momento molto emozionante per l’azienda. I nuovi proprietari della società vantano un’esperienza significativa nel settore delle telecomunicazioni e un lungo track record di successi.

La mia priorità e ambizione è quella di lavorare a stretto contatto con i nuovi proprietari a livello strategico per raggiungere un obiettivo per Eir: fornire la migliore rete mobile e a banda larga a tutte le famiglie e le imprese in tutta l’Irlanda attraverso investimenti pluriennali in soluzioni innovative ma semplici. Credo che ciò sarà raggiunto massimizzando le efficienze interne all’azienda e offrendo offerte e pacchetti non complicati ai consumatori e alle imprese irlandesi”.

In bocca al lupo ai nuovi vertici di Eir, ora in mano al gruppo che a breve lancerà in Italia il nuovo operatore mobile che tutti attendiamo ormai da tempo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.