Free Mobile entra nella Top50 dei più grandi operatori tlc del mondo



La britannica Brand Finance, società (indipendente) di consulenza, specializzata nella valutazione dei marchi, ha presentato nei giorni scorsi la propria classifica 2018 per quanto riguarda i più grandi brand nel settore delle telecomunicazioni di tutto il mondo.

Secondo Brand Finance, se gli operatori telefonici statunitensi (AT&T e Verizon) continuano a trionfare ai vertici della Top300, i marchi cinesi sono in aumento con China Mobile che conferma la sua terza posizione. A seguire troviamo la giapponese NTT Group e in quinta posizione Deutsche Telekom.

Per quanto riguarda la Francia, Orange si trova ad occupare l’ottavo posto (stabile come un anno fa), mentre SFR il 33esimo (era al 30esimo posto nel 2017). Bene Free Mobile, che entra nella Top50 con un forte aumento (+40%), passando dalla posizione 62 del 2017 alla 50 di questo 2018. Bouygues Telecom sale dalla posizione 58 alla 52.

Free Mobile ha scalato 12 posizioni rispetto alla precedente classifica del 2017 entrando così nella top 50 dei marchi di telecomunicazioni più importanti (eccola a seguire).

Top 300 Telecoms Brands 2018

E in Italia? Tra i 300 più grandi operatori tlc del mondo, TIM svetta alla posizione 19 (era alla 26), Wind è fuori dalla Top50 e segue alla posizione 53 (era alla 56 un anno prima). Fastweb la ritroviamo alla posizione 98 (in crescita rispetto alla 104 dell’anno prima) e Tiscali stabile alla posizione 295.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.