Iliad: accordo con Auchan per i distributori di SIM in Italia
Mentre cresce l’attesa per il lancio di Iliad in Italia, piano piano emergono nuovi interessanti dettagli. L’ultimo lo rileva oggi Affari & Finanza de la Repubblica, dove si citano i famosi distributori di SIM utilizzati in Francia.
Secondo quanto viene segnalato nell’inserto economico, la filiale italiana avrebbe firmato due accordi operativi.
Il primo con il gruppo Auchan per installare nei corridoi dei grandi centri commerciali gestiti dall’insegna (ma non all’interno dei suoi ipermercati), i suoi distributori automatici di SIM, esattamente come avviene in Francia.
Esclusiva UNIVERSO Free: Tutti i prefissi assegnati ad Iliad in Italia
Il secondo accordo riguarderebbe invece la programmazione della campagna pubblicitaria di lancio e qui le voci indicano un buono stato di colloqui con Publitalia per gli spot sulle reti Mediaset.
Il secondo punto, in particolare, confermerebbe anche le indiscrezioni citate alcuni giorni fa proprio su queste pagine e riguardanti la ricerca da parte di Iliad di una agenzia media per la pianificazioni dei prossimi spot dedicati al lancio del servizio di telefonia mobile.
Per quanto riguarda i distributori di SIM al momento non sono reperibili ulteriori informazioni, ma se l’accordo ne prevede l’inserimento in tutte le gallerie commerciali Auchan, significa avere a che fare con oltre 40 centri commerciali sparsi in tutta Italia.
Parliamo della presenza delle Gallerie Auchan a Bergamo – Villanova di Cepagatti (Pescara) – Cagliari Marconi – Cagliari S. Gilla – Casalbertone (Roma) – Casamassima (Bari) – Misterbianco (Catania) – Cesano Boscone (Milano) – Catania (Via S. G. La Rena) – Collatina (Latina) – Roma Collatina – Concesio (Brescia) – Ancona – Fano (Pesaro-Urbino) – Giugliano (Napoli) – Grottammare (Ascoli Piceno) – Brescia – Merate (Lecco) – Mesagne (Brindisi) – Modugno (Bari) – Monza – Mugnano di Napoli (Napoli) – Napoli – Nerviano (Milano) – Olbia – Padova – Palermo – Pescara – Pompei (Napoli) – Bussolengo (Verona) – Catania (S.S. Gelso Bianco) – Mestre (Venezia) – Porto S. Elpidio (Ascoli Piceno) – Rescaldina (Milano) – Rivoli (Torino) – S. Rocco al Porto (Lodi) – Predda Niedda (Sassari) – Senigallia (Ancona) – Taranto – Torino – Venaria Reale (Torino) – Vicenza – Vimodrone (Milano).
A questo punto il lancio sembra davvero sempre più imminente e non mancheremo di aggiornarvi su eventuali ulteriori novità.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
farò commenti appena mi recherò al centro per saperne di più
MA…. come mai ad oggi 09 aprile 2018 nessun e ripeto nessun operatore di Auchan non è al corrente di niente?!?
Questi distributori automatici portano visibilità; ma fare tutto online con consegna del corriere è una valida alternativa. ????
Beh ma al distributore bisognerà dare i propri dati, tra i quali ci sarà sim e numero da trasferire. Mica daranno le sim come bottigliette d’acqua, no ?
Sulla banda magnetica della tessera sanitaria ci sono tutti i dati personali ad esclusione del conto corrente (IBAN) che trovi invece su tutti i bancomat. Se la cosa è gestita bene, inserisci due tessere e sei abbonato con l’accredito sul CC. 😉
Dimenticavo: per la portabilità basta inserire manualmente numero di telefono, seriale SIM e gestore.
Cmq chi può, tenga d’occhio i vari Auchan verso fine marzo. Se iniziate a vedere lavori in corso, avvisateci!!!
Un po’ poco tante zone sono senza Auchan….svegliaaa ….
Nulla vieta che ad Auchan si aggiungano altre catene o post i
Questa scelta mi piace. Credo che prenderò una SIM senza fare il passaggio per vedere come funziona il tutto. Sperando che ci sia un’offerta a 2/3€ al mese.
Sono proprio felice di questa scelta, così eviteremo le solite truffe di negozianti (vedi la 3) che per una nuova SIM ti arrivano a chiedere anche 20 euro! Forza Xavier, sbrigati a lanciare il servizio che voglio dare il benservito al mio vecchio operatore!
Dai che si parteeeeeeeee!! Sbrigatevi!!
E PER LA PORTABILITÀ ????
Se devi attivare una nuova sim o una in portabilità non cambia poi molto,invii una mail col codice della sim che vuoi portare,il codice della sim nuova su cui spostare il numero,i soliti documenti necessari ed il gioco è fatto.
A me interessa la portabilità, molto meno la sim!!!