La rete Iliad fa la sua comparsa negli smartphone Android aggiornati ad Oreo


Dopo Apple, anche in alcuni modelli di smartphone Android con attiva la versione 8.0, nota anche come Oreo, cominciano ad essere aggiornati i codici di rete, con l’introduzione della voce Iliad in sostituzione del più anonimo “22250“, ormai presente in tutta Italia.

Iliad 22250 iOS 11.2

Rete Iliad – iOS 11.2

Le prime segnalazioni erano arrivate lo scorso novembre e riguardavano alcuni modelli di iPhone con iOS 11.2 e versioni successive.

Oltre a TIM, Vodafone, Wind e Tre, per diversi utilizzatori di iPhone, durante la ricerca manuale della rete è possibile visualizzare anche la dicitura ILIAD al posto del semplice codice di rete “22250”.

La stessa cosa sta cominciando a riguardare parte dei possessori di smartphone Android aggiornati ad Oreo.

Questa piacevole sorpresa per il momento non sembra riguardare tutti i modelli che montano l’ultima versione di Android.

Tra i primi a segnalare questa novità sono stati i possessori di Samsung S8/S8+, che ha ricevuto l’ultimo update del sistema operativo proprio in questi giorni (di seguito uno screenshot).

Iliad Android Oreo S8

Rete Iliad – Android Oreo Samsung S8+

Avete uno smartphone Android e visualizzate già la rete “ILIAD” invece del codice “22250”? Se volete, diteci la vostra nei commenti e segnalateci con che modello di smartphone e sistema operativo visualizzate il nome aggiornato.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. Roby ha detto:

    Io con honor 8 non vedo iliad ma solo 22250…grazie

  2. Luigi ha detto:

    Confermo che con Android 7 mi compare Iliad, questo da alcuni mesi.

  3. Fabio ha detto:

    Oreo 8.1 su bq Aquaris e compare ancora 22250, ma è una beta e io sono betatester.

  4. Claudio ha detto:

    Confermo dicitura ILIAD su Samsung S8 aggiornato proprio ieri, mentre prima vedevo la rete “22250”

  5. Redazione ha detto:

    Grazie a tutti per i contributi, continuate a segnalarci i modelli di smartphone e relativo sistema operativo in cui notate la rete “Iliad” in sostituzione del codice rete “”2250″…

  6. Charles ha detto:

    Samsung J5 (2016)
    Android 7.1.1
    Vedo “Iliad” da almeno 1 mese

  7. pierre ha detto:

    Io ho S8 con Oreo e ieri sera avevo la rete iliad tra gli operatori disponibili

  8. @miccoligio88 ha detto:

    Con Sony xperia xa1 con ancora Android 7 sono mesi che ottengo la scritta Iliad almeno nella mia zona ( prov Chieti ) quasi insieme agli iPhone