IN60SECONDI parliamo di Iliad e di come votare per Xavier Niel “Personalità Europea dell’anno”


IN60SECONDI è la rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno se sei Flash!).

IN60SECONDIIliad a quota 9.700 dipendenti

Nel 2017 il gruppo Iliad ha creato 800 nuovi posti di lavoro, di questi circa 600 in Francia (con contratti a tempo indeterminato) e quasi 80 in Italia. La forza lavoro totale al 31 dicembre 2017 era di 9.700 persone.

Questo aumento dell’organico è dovuto principalmente alla politica proattiva del gruppo in termini di intensificazione dei lavori di dispiegamento della fibra (FTTH) e di implementazione della rete mobile, nonché alla creazione della squadra italiana – afferma Iliad

2 aprile 2018

Non potevamo non segnalarla come la notizia di rilievo della settimana: dal 2 aprile 2018 saranno aperti i processi di portabilità del numero (MNP) tra Iliad e gli altri gestori, segnale che ormai è davvero tutto pronto per il lancio. Leggi la notizia con tutti i dettagli.

Vota per Xavier Niel

Euronews e European Business Summit hanno unito le forze per lanciare l’European Leadership Awards 2018, con cui premiare i migliori candidati nei settori del business, della politica e dell’innovazione.

Neanche a dirlo, nella lista c’è anche Xavier Niel, nella categoria “Personalità Europea dell’anno”. Per saperne di più e, se vorrete, anche votarlo, basta accedere a questo link.

European Leadership Awards

Chiudiamo il nostro appuntamento settimanale con la rubrica IN60SECONDI, riproponendovi il servizio del TG1 e del TG1 Economia su Iliad, andato in onda lo scorso 15 marzo.



Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Lino ha detto:

    Ditemi dove è il distributore dal 2 aprile.. ditemi che numero chiamare.. ma io ci passo subito.. basta con le compagnie ladre italiane. Vergogna. L’autorità le ha obbligate ad aumentare i giorni da 28 a 30 e loro hanno aumentato le tariffe.

  2. Chroma33 ha detto:

    farò subito la portabilità da Tim!

  3. Enrico bc65 ha detto:

    Sarà una grande soddisfazione quando tutti lasceremo le compagnie italiote al loro misero destino, li voglio vedere falliti! Forza Iliad