Xavier Niel ospite di “Sei Torino Forum” il prossimo 7 giugno


Ci sarà anche Xavier Niel tra gli ospiti di “Sei Torino Forum“, il convegno organizzato al Tag di via Allioni a Torino dalla Fondazione Agnelli.

Presentazione Sei John Elkann

Presentazione Sei – School of Entrepreneurship and Innovation

L’annuncio è stato fatto ieri da John Elkann durante la presentazione della nuova School of Entrepreneurship and Innovation (Sei)

A giugno festeggeremo un anno dall’inaugurazione di questo luogo e il forum lo abbiamo pensato per ribadire l’importanza di questa iniziativa — ha spiegato Elkann, vicepresidente della Fondazione — l’obiettivo è incoraggiare i giovani che hanno voglia di fare impresa

Il convegno sarà un momento di alto confronto internazionale offerto in particolare agli studenti della scuola promossa dalla Fondazione Agnelli per aiutare gli studenti universitari a realizzare la loro idea di impresa.

Tra le personalità riunite dal Sei Torino Forum figurano, oltre a Xavier Niel (fondatore di Iliad e Free, École 42, Station F, Mediawan e investitore di Kima Ventures) anche Matt Cohler (General Partner di Benchmark, il fondo che finanziò l’avvio dei social Twitter e Instagram), Reid Hoffmann (co-fondatore di LinkedIn), Alex Karp (co-fondatore e AD di Palantir Technologies), Luciana Lixandru (Partner di Accel, venture capital che ha investito in Facebook e nell’italiana Soldo), Peter Thiel (co-fondatore di PayPal), Mike Volpi (General Partner di Index Ventures), Riccardo Zacconi (co-fondatore di King Digital Entertainment, società resa famosa dal successo planetario del videogioco Candy Crush Saga).

Sei – School of Entrepreneurship and Innovation – è un progetto realizzato grazie ai contributi in termini finanziari, ma anche di spazi, energie e docenze dei partner del progetto, ovvero: Camera di Commercio di Torino, Unicredit, Club degli investitori, Gruppo Giovani imprenditori dell’Unione industriale, Politecnico e Università di Torino. Accoglierà 220 ragazzi al primo anno con l’obiettivo di arrivare a 1600 nel 2020 (maggiori info sulla scuola su www.sei.it).

L’appuntamento è per il 7 giugno 2018 al Tag (Talent Garden) di Torino.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.