IN60SECONDI parliamo del lancio di Iliad in Italia, Kima Ventures (Xavier Niel) e Telegram


IN60SECONDI è la rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad, il suo fondatore e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno!).

IN60SECONDI

Risultati Kima Ventures

Successo per il fondo d’investimento creato da Xavier Niel. Secondo i dati pubblicati questa settimana, il fondo ha investito nel 2017 13.778.533 euro in oltre 100 startup e attualmente ha in portafoglio circa 600 startup. Nel 2016 erano stati investiti 13.373.687 euro mentre nel 2015 8.627.993.

Come sostiene Jean de La Rochebrochard (uno dei partner del fondo creato da Niel), “Kima Ventures si occupa di finanziare il futuro, con ottimismo e chiarezza. E siamo decisamente ottimisti!” E i numeri sembrano dargli ragione.

Iliad e la data del 2 aprile 2018

Ci fa immenso piacere notare che molti portali web, anche di una certa rilevanza, hanno ripreso la nostra anteprima esclusiva sull’attivazione dei processi di portabilità del numero tra Iliad e gli altri gestori dal 2 aprile 2018. Purtroppo però, come accade spesso, c’è chi ha personalizzato la notizia a suo piacimento, distorcendo la realtà.

Grazie ad un documento inoltrato ad AGCOM e agli altri gestori, che abbiamo potuto visionare in anteprima, Iliad ha comunicato che dal 2 aprile 2018 sarà pronta ad avviare le prestazioni di portabilità del numero e che gli altri gestori dovranno garantire il corretto funzionamento dei processi di portabilità del numero verso Iliad Italia sempre da questa data.

Questo vuol dire che potenzialmente dal 2 aprile (giorno tra l’altro festivo) il nuovo operatore sarà già tecnicamente pronto per le MNP, ma a differenza di quanto riportato (male) da altri media, non significa che a questa data corrisponderà il lancio effettivo del servizio.

2.000 GRAZIE ai nostri follower!

Telegram ha festeggiato questo mese i 200 milioni di utenti attivi, noi invece ringraziamo le oltre mille persone che negli ultimi 50 giorni hanno scelto di unirsi al nostro canale Telegram (che al momento conta 2.045 iscritti) per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale pubblicati da universofree.com.

Approfittiamo di questo spazio per ringraziarvi per i tanti riscontri che ci date ogni giorno tra messaggi privati, commenti e presenze sui social… ve ne siamo davvero grati! E un enorme grazie va anche ai nostri “infiltrati speciali”, senza i quali non avremmo potuto regalarvi diverse anteprime.

Continuate a seguirci così numerosi e soprattutto tornate presto su queste pagine, perché la prossima settimana si preannuncia ricca di novità.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. MicheMi ha detto:

    Non vedo loraldi lasciare il mio vecchio gestore, con tutta la mia famiglia!

  2. Pasquale ha detto:

    Non vedo l’ora… .. E poi sarei anche curioso di sapere se ci saranno possibilità di lavoro Vi ho anche mandato più di un curriculum