Rete proprietaria Iliad: ecco le ultime segnalazioni dalla Puglia


I primi aggiornamenti sulla rete proprietaria di Iliad nel sud Italia arrivano dalla Puglia e, nello specifico, da due comuni della provincia di Bari, Monopoli e Mola di Bari.

Come sempre, vi segnaliamo esclusivamente novità che riguardano la copertura di rete del nuovo operatore mobile nelle varie città e regioni italiane dove abbiamo conferme ufficiali dai vari enti o comuni o dove siano reperibili documenti che confermino nuove installazioni o pianificazioni.

E’ proprio quest’ultimo il caso di Monopoli e Mola di Bari, dove sono reperibili i dati sulla pianificazione delle antenne di Iliad per il 2018 per questi due comuni pugliesi (che possono naturalmente essere soggetti di modifica).

Per quanto riguarda Monopoli, sono previsti 14 impianti di proprietà Iliad Italia Spa, di cui 9 sono nuove installazioni mentre per le restanti si tratta di impianti su strutture già esistenti (la richiesta con le mappe che vedete qui di seguito è stata inoltrata dagli uffici di Iliad di Milano il 14 marzo scorso).

Questo slideshow richiede JavaScript.

A queste vanno ad aggiungersi le future installazioni Iliad pianificate per il 2018 anche nel comune di Mola di Bari, dove sono previsti 8 impianti (qui di seguito la mappa con l’ubicazione dei siti).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questi gli ultimi aggiornamenti sul fronte della rete proprietaria di Iliad nel sud Italia, dopo le notizie pubblicate nei giorni scorsi nella nostra apposita sezione sulla copertura di rete del nuovo operatore mobile e riguardanti principalmente il centro e nord Italia.

I lavori sulla rete procedono a pieno ritmo e queste sono solo una piccola parte delle richieste che il gruppo sta inoltrando ai vari comuni italiani per procedere a nuove installazioni o a modifica delle esistenti (specialmente nel caso di impianti ceduti da Wind Tre). Continuate a seguirci, perché le notizie sul fronte Iliad non si fermano qui…

Update. Aggiungiamo alla lista di comuni segnalati, anche la pianificazione 2018 che Iliad ha inviato al Comune di Noci, in provincia di Bari. In questo caso per l’anno in corso dovrebbero veder la luce 5 impianti.

Piano comunale Noci - Iliad 2018


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. ninafmele ha detto:

    Iliad è presente a Francavilla Fontana (Brindisi)?

  2. Lorenzo ha detto:

    Nella zona di Gallipoli, facendo una ricerca manuale delle reti risulta Iliad è già presente.