IN60SECONDI parliamo di: Xavier Niel, Kena Mobile, Ecole 42, Iliad e fake news


IN60SECONDI è la rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad, il suo fondatore e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno!).

IN60SECONDI

Lancio di Iliad

Si è rivelata l’ennesima fake news la presunta data di lancio di Iliad fissata per il 26 marzo 2018, che diversi siti web avevano annunciato come per certa e collegata a fantomatici distributori di SIM del nuovo operatore mobile. Inutile dire che nulla di tutto questo si è concretizzato.

Ci vorrà ancora un po’ di attesa, di certo per ora c’è solo che lato “tecnico” l’operatore può partire quando vuole, con i processi per le MNP che saranno pronti già da questo 2 aprile (come già ribadito nei nostri precedenti articoli, ciò non vuol dire che questa data corrisponderà al lancio ufficiale).

Xavier Niel

Il fondatore di IliadXavier Niel – ha scelto noi di UNIVERSO Free per smentire ufficialmente le indiscrezioni di stampa relative ad un possibile interesse nei confronti del gruppo GEDI (la Repubblica, la Stampa, L’Espresso, radio DJ/m2o/Capital…).

Un bel riconoscimento per il grande lavoro che facciamo ogni giorno per cercare di informarvi al meglio. Leggi la notizia integrale a questo link.

Kena Mobile

L’operatore mobile virtuale “no frills” di TIM, nato per contrastare l’arrivo di Iliad sul mercato italiano, ha festeggiato questa settimana il suo primo anno di vita (29 marzo 2017/2018) superando le 300.000 linee. La notizia arriva dai colleghi di mvnonews.com e potete leggerla integralmente a questo link.

5 anni di École 42

École 42, la scuola totalmente gratuita fondata da Florian Bucher, Xavier Niel, Nicolas Sadirac e Kwame Yamgnane e dedicata alla programmazione e a professioni tecniche digitali per giovani tra i 18 e i 30 anni, ha compiuto 5 anni questa settimana (e 5.000 allievi).

5 anni di Ecole 42

Infografica | 5 anni di Ecole 42


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.