Kena Mobile (l’anti-Iliad di TIM) si promuove in tv e lancia offerta a 5 euro/mese


Prova a fare le cose in grande l’operatore mobile virtuale “no frills” Kena Mobile, lanciandosi per la prima volta in uno spot tv trasmesso da oggi sui principali canali tv nazionali.

Ormai noto come l’anti-Iliad di TIM, Kena Mobile è il second brand dell’ex monopolista con cui vorrebbe arginare l’arrivo del nuovo operatore mobile prossimo al debutto in Italia.

Se ce la farà o sarà tutto in utile, come accaduto in Francia nel 2012 con il lancio di Free Mobile (dove i MVNO creati dai concorrenti non hanno arginato il successo del nuovo operatore mobile), questo sarà sicuramente il tempo a dirlo.

LEGGI ANCHE: Un nuovo negozio Iliad presto anche a Mestre (foto)

Lo spot, come segnalato dai colleghi di MVNO News questa mattina (potete vederlo qui di seguito), è stato già avvistato sul canale Mediaset TGCOM24 e dovrebbe andare in onda questa sera anche all’interno del tg satirico Striscia la Notizia (Canale 5). Protagonisti, l’inedita coppia Fedez e Lino Banfi.

La campagna pubblicitaria dell’operatore mobile virtuale di TIM proseguirà poi su web e canali social, mentre sempre da oggi, è stata inoltre riproposta la tariffa Kena Special che, con 5 euro al mese, permette di avere 1.000 minuti di chiamate nazionali verso tutti, 50 SMS e 5 Giga di internet.

Va ricordato che la navigazione internet offerta da Kena Mobile è limitata alla sola rete 3G, il 4G/LTE non è ancora stato implementato ed è una delle maggiori carenze di questo operatore, insieme a diversi disservizi segnalati nei mesi scorsi.

Kena Mobile ha festeggiato lo scorso mese di marzo il primo anno di vita con circa 300.000 linee, numeri probabilmente un po’ al di sotto delle aspettative, ma che potrebbero salire ancora proprio grazie a questo nuovo investimento promozionale.

Update del 19 aprile. Questa la seconda variante dello spot lanciato da Kena Mobile e diffuso sui principali canali tv.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

21 Risposte

  1. Leonardo ha detto:

    Utente Kena, alla prima occasione cambio. Stuffo dei continui disservizi.

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao Leonardo, contattaci suoi nostri profili social o chiama il 181. Un nostro operatore risponderà alle tue richieste e interverrà nel caso in cui ci siano effettivi disservizi. Grazie, Angela.

  2. Lorenzo ha detto:

    Tutte le offerte Kena prevedono il costo di attivazione e un “costo di configurazione SIM” e come altre compagnie sottovalutano quanto possono essere odiosi i testimonial che scelgono.

  3. CVB ha detto:

    Ma che concorrente può essere se propone solo Internet alla velocità di 3G???!?!?

  4. Andre ha detto:

    Io son o kena e penso che dovrebbero cambiare slogam visto i disservizi continui che riscontro,ma tengo duro per provare direttamente Iliad.dovrebbero scrivere”10 € al mese se solo riesci a fare una chiamata,una proposta impossibile come usare il cell con kena”

    • e9355 ha detto:

      Perché nello spot non dice Kena fa pena? 😀

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao Andre, Kena utilizza la rete mobile di TIM. Puoi verificare la copertura a questo link: kena.ly/copertura
      Per qualsiasi esigenza contattaci utilizzando i nostri canali social o chiamando il 181.
      Grazie, Angela

  5. Vanessa Salerno ha detto:

    Io sn kena e sinceramente mi trovo molto bene e nn ho nessuna intenzione di cambiare

  6. luigina ha detto:

    Compagnia schifosa,ti fanno navigare a consumo poi quando deve partire la promozione devi ricaricare…Che cavolo di storia è appena posso cambio compagnia è non la consiglierò neanche ai miei amici

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao Luigina, per chiarezza: ogniqualvolta raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei bundle dati riceverai un SMS che ti indicherà i dati residui fino allo scadere del mese. Terminato il bundle di offerta dati riceverai un altro SMS che ti informerà dell’esaurimento del bundle. Non potrai navigare finché non invierai un SMS al 40181 con “INTERNET ON”, da quel momento verrà applicata la tariffazione del piano Base Kena. Al rinnovo dell’offerta avrai il bundle dati previsto dal tuo piano.
      Nel caso in cui avessi ancora dubbi ti invitiamo a scriverci sui nostri profili social o a contattare il 181. Grazie, Angela

      • Luca82 ha detto:

        Io sono vostro cliente, però mi sento un cliente di serie B, perché non fate un offerta così conveniente aperta anche a chi è già cliente ed è rimasto con voi nonostante i vari problemi avuti e che ancora credono in voi

        • Kena Mobile ha detto:

          Ciao Luca, comprendiamo il tuo punto di vista. Grazie per il feedback e per la fiducia. Sicuramente aggiorneremo le offerte per soddisfare tutte le vostre esigenze.
          Grazie, Angela

  7. Frankie ha detto:

    Proprio perché utente kena che sto aspettando iliad ansioso ed al buio . già conosciamo tutte le compagnie direttamente, brave a scaricare credito in cambio di disservizio nel momento del bisogno

  8. Mauro ha detto:

    A 5 euro al mese e buono e mi interesserebbe grazie

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao Mauro, l’offerta Kena Special prevede 5 GB, 000 minuti e 50 SMS al costo di 5 euro al mese. L’offerta è sottoscrivibile solo online a questo link: kena.ly/special Grazie, Angela

  9. Frankie ha detto:

    Proprio perché utente kena che sto aspettando iliad ansioso ed al buio . già conosciamo tutte le compagnie direttamente, brave a scaricare credito in cambio di disservizio nel momento del bisogno

  10. Laura ha detto:

    Non funziona né per le chiamate né per internet dà sempre il segnale offerte line

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao Laura, non riscontriamo problemi sulla nostra linea. Scrivici i tuoi dati personali tramite Direct Message su Twitter o Facebook oppure contatta il 181. I nostri operatori gestiranno la tua richiesta. Grazie, Angela

  11. Sergio Cavallini ha detto:

    Pubblicità con Fedez? Già la dice lunga sulla qualità! Ahahahah… meglio guardare altrove

  12. Max ha detto:

    Ma dove vogliono andare, con tutti i disservizi che hanno un giorno sì e l’altro pure

  13. cortes ha detto:

    se lo dice banfi e’ meglio lasciar perdere…ke skifezza di promo.