Iliad ha collocato con successo bond per 1.150 milioni di euro per sostenere lo sviluppo in Italia e Francia


In un comunicato diffuso ieri sera, il gruppo Iliad ha fatto sapere di aver collocato con successo bond per 1.150 milioni di euro. Si tratta di una delle maggiori emissioni di debito privato degli ultimi cinque anni.

Entrando più nel dettaglio, le principali caratteristiche di questi bond sono:

Tranche 1: emessi bond per 500 milioni di euro con durata di 3,5 anni (scadenza 25 novembre 2021) e una cedola annuale dello 0,625%.

Tranche 2: emessi bond per un importo di 650 milioni di euro, con una durata di 7 anni (scadenza 25 aprile 2025) e una cedola annuale dell’1,875%

Secondo Iliad, “questa operazione ha avuto molto successo essendo stata ampiamente sottoscritta e la forte domanda degli investitori per questa emissione è la prova della forza del modello di sviluppo di Iliad e della qualità della sua struttura finanziaria.

Questa emissione consente al gruppo francese di sfruttare le attuali condizioni di mercato favorevoli, di rafforzare la propria liquidità ed estendere la scadenza del proprio debito, migliorando nel contempo il costo medio del proprio debito e di sostenere il suo sviluppo in Francia e in Italia.

Natixis e Société Générale Corporate & Investment Banking sono i coordinatori globali e i capofila dell’operazione. Barclays, BNPP, CA-CIB, CM-CIC, HELABA, HSBC, ING e SMBC Nikko agiscono come Joint Lead Managers.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.