Rete Iliad a Milano: in città verso i 50 impianti autorizzati (82 compreso l’hinterland)



A pochi giorni dall’annuncio del completamento dell’unione della rete Wind Tre nella città di Milano, Iliad fa progressi sia in città che nell’hinterland per quanto riguarda il numero di autorizzazioni per nuovi impianti.

Proprio su Milano città  si prosegue a pieno ritmo, in circa 10 giorni si è passati da 42 a 49 autorizzazioni, mentre se si contano anche quelle in tutta la città metropolitana, il numero sale a 82 (dati ufficiali aggiornati ad oggi).

Se ci spostiamo nella vicina provincia di Monza Brianza, la situazione al momento è la stessa di 11 giorni fa, con il totale impianti autorizzati fermo a 13.

Queste le zone dell’hinterland milanese dove sono previsti nuovi impianti del nuovo operatore mobile ormai prossimo al debutto: Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Corsico, Trezzano sul Naviglio, San Donato Milanese, Rho, Cologno Monzese, San Giuliano Milanese, Rozzano, Peschiera Borromeo, Settimo Milanese, Pioltello, Segrate, Cornaredo, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Bollate e Cormano.

Impianti Iliad Regione Lombardia

  • Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 82
  • Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 13
  • Impianti autorizzati nella provincia di Como: 1

Un totale di 96 impianti, a cui vanno ad aggiungersi le pianificazioni annunciate per la città di Varese (sono previsti 18 impianti nel corso di quest’anno) e la città di Como (qui sono previsti 21 impianti).

Nella sola Regione Lombardia entro la fine di questo 2018 dovrebbero quindi entrare in funzione circa 135 impianti, ma se il trend delle ultime settimane proseguirà ancora, potenzialmente questi numeri sono destinati a crescere (e di molto).

Ricordiamo inoltre che mancano ancora i dati di molte altre città lombarde, a partire da Brescia e Bergamo (dopo Milano e insieme a Monza, quelle con il maggior numero di abitanti), ma anche Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Lodi e Sondrio.

Tutte le notizie con gli ultimi aggiornamenti sulla copertura di rete sono disponibili come sempre nella nostra sezione dedicata.

Altre risorse utili sull’argomento:


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Moreno ha detto:

    Il vostro sito e’ molyo bello e lp seguo tutti i giorni. Vi porto a conoscienza che c/o Centro comm.le Auchan Cesano Boscone, in settimana dovrebbeto installare nella galleria un banco Iliad.

  2. Carazzina ha detto:

    Non trovo un Vostro (almeno uno) indirizzo in Milamo.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: