Nuove rimodulazioni in arrivo da Vodafone dal 27 maggio 2018 (Iliad ringrazia)



In casa “Vodafone il futuro è straordinario…” ma soprattutto, ricco di rimodulazioni (o meglio aumenti) per i suoi clienti. “Ready?

Sarà una primavera (e un’estate) che ricorderemo per il lancio di Iliad in Italia, ma anche per i tanti potenziali clienti che potrebbe acquisire solo grazie alle rimodulazioni/aumenti che i nostri cari gestori ci stanno regalando.

Vediamo nel dettaglio quelli previsti da Vodafone, leggendo quanto comunicato ai propri clienti:

A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete, dal 27 maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, le quali avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49

Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Ma le novità non finiscono qui: dal 10 giugno Vodafone aumenterà anche i canoni delle offerte con SIM dati (sia ricaricabile che abbonamento), ancora una volta per “mutate condizioni di mercato”.

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dal 10 giugno 2018 i clienti che hanno un’offerta con SIM dati, sia ricaricabile che abbonamento, avranno un aumento del canone mensile che varierà da 1,50 euro a 3 euro in modo da consentirci di continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete.

Sarà interessante vedere quanti clienti Vodafone, dopo l’ennesimo rincaro subito, prenderanno in considerazione di cambiare gestore, magari passando proprio a quella Iliad che ha promesso trasparenza e tariffe certe (che non verranno rimodulate in futuro), come di fatto accade già dal 2012 con Free Mobile in Francia.

E voi, non siete stufi di questi continui aumenti tariffari? Diteci la vostra nei commenti.

via telefonia.today


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

12 Risposte

  1. Rade ha detto:

    Ma perche non aumentate a tutti,i clienti per me non e giusto se non mi date offerta più adatta passo a TIM.

  2. Teseo ha detto:

    Per quel che mi riguarda, dopo aver lasciato la Vodafone per due volte andando con 3 operatori virtuali per avere più minuti e più giga, son felicemente tornato loro cliente. Più che soddisfatto per tanti servizi. Vero che quei 0,69 centesimi di aumento non mi piacciono , ma sinceramente preferisco i loro servizi per il momento.
    Se, e quando si deciderà quest’altro operatore di arrivare finalmente anche in Italia, valuterò il tutto. Ma per ora, rimango saldamente con il mio gestore, di aspettare mi son stufato. Avrebbero fatto prima a non dir nulla , poi dall’oggi al domani: ecco a voi Iliad Italia . Invece sta creando tante, ma tante aspettative, che spero vivamente rispetti. Altrimenti i clienti italiani rimarranno con i gestori attuali.

  3. ivan ha detto:

    di sicuro la scelta di vodafone è poco piacevole, ma analizziamo bene la cosa: mantenere la rete costa SOLDONI,sono convintissimo che l entrata di Iliad creerà una grande rivoluzione nel mercato della telefonia mobile in Italia, ma cerchiamo di essere cauti perché sono certo che tra 3 mesi sicuramente leggerò commenti negativi su iliad .
    Io come tutti voi sto scalpitando per l attesa, ma la cosa che mi lascia perplesso è il canale distributivo, ricordo che la grande distribuzione è in forte crisi, la scelta strategica di mettere le tanto famose macchinette nei centri commerciali può non essere la scelta corretta.
    Vi lascio con un pensiero l’Italia è un paese dove tutti possono fare quello che vogliono e un proverbio dice se stai con lo zoppo impari a zoppicare.Attendo l arrivo per comparare tutte le tariffe di tutti gli operatori chi vivrà vedrà.

  4. Conco cocciuto ha detto:

    Che prende così bene ho dubbi,se va in 3G é il fermo totale! Cmq valuterò anche io cambio operatore; motivo? Variazione al mio bilancio mensile ????

  5. Domenico ha detto:

    Mi sono rotto le scatole in famiglia ci sono tre sim vodafon una è gia passata a wind le altre nei prossimi giorni .

  6. Luigi ha detto:

    Redazione, avete notato questa cosa? http://www.mi.iliad.it/

  7. Luigi ha detto:

    Anche la mia promo riceverà l’aumento di 0,69cent!!! Con l’aumento dell’8,6% andavo a pagare 0,60cent in più, con questo aumento gli lascerò 0,09cent in più. Che fregatura!!!

  8. Luca82 ha detto:

    Forza Ladrafone sempre un passo avanti

  9. Michele ha detto:

    Il guaio è che provi a spiegargli che li derubano ogni santa volta ti senti rispondere “eeehhh ma hanno la migliore velocità,prende bene,e mi regalano i giga ogni tot”.
    Inutile perdere tempo,non ci arrivano proprio a capire che nessuno ti regala niente e che al massimo quei giga in più glieli hai già strapagati centomila volte.

  10. Giuseppe Paolino ha detto:

    Ladri invece di aumenrare ridateci i soldi che ci avete sottratto con tariffazione a 28 giorni

  11. Loris ha detto:

    Ladri,speriamo quanto prima in Iliad.