L’immagine e il video misteriosi sul sito di Iliad Italia? Vi sveliamo di cosa si tratta


Dopo diverse segnalazioni che ci sono arrivate grazie ai vostri commenti e messaggi, abbiamo indagato sull’immagine e il video che sono improvvisamente comparsi (e poi scomparsi) sul sito di Iliad tra ieri e oggi, per la precisione su un suo sottodominio: mi.iliad.it.

Nel primo caso, registrato ieri, è comparso il vecchio logo di Iliad con un’immagine a noi sconosciuta. Si tratta di un logo di un sito e-commerce francese (che vende accessori per appassionati di skateboard), senza nessuna affinità con il nuovo operatore mobile che verrà lanciato a breve in Italia.

Accessori linea Spitfire

Per noi italiani tutto questo non ha un significato, ma per gli amici francesi, è qualcosa di già visto. Come fatto proprio in Francia, Iliad sta iniziando a lanciare piccoli indizi pre-lancio.

Nella giornata di oggi è stato invece segnalato un video che mostra l’ultimo episodio della serie “Batmetal” – “BATMETAL FOREVER” – in cui l’eroe della DC Comics cerca di riportare in vita il Joker cantando su una base hard rock.

Ad un certo punto viene pronunciata più volte una frase all’interno del video, che lascia pensare: “Yes the time has come” ovvero “Sì, è arrivato il momento”… anche per il lancio di Iliad in Italia?

Come detto, anche in Francia nel 2012 per il lancio di Free Mobile venne realizzata una iniziativa simile sul sottodominio live.free.fr. In quel caso, fece la sua comparsa un razzo con un codice segreto all’interno (o meglio due)…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver fatto letteralmente impazzire tantissimi fan (e non) che hanno cercato di dargli una interpretazione, è emerso che quel codice andava “tradotto” nel linguaggio “leet” (conosciuto anche come “1337”), in pratica una forma codificata di inglese che alla fine produsse una frase ben chiara: “NIEL JOIN RACE >> START”.

Una settimana dopo, avvenne il lancio ufficiale di Free Mobile. Che manchino realmente ormai pochi giorni al lancio di Iliad anche in Italia? Continuate a seguirci, perché non mancheremo di darvi tutte le info sul prossimo debutto del nuovo operatore mobile!


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle oltre 2.540 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

2 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Quindi, se stanno seguendo lo stesso “schema” del lancio in Francia potremmo aspettarci il lancio nella prima metà di maggio?

  2. Pierluigi ha detto:

    Beh io spero veramente presto perché sto aspettando da parecchio! Iliad quando inizia a mostrare i tuoi muscoli?

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: