Iliad ricerca un Distribution Performance Analyst per la sede di Milano


Prosegue la ricerca di nuove figure professionali da parte di Iliad Italia. Dopo l’annuncio della scorsa settimana, riguardante la sede romana del gruppo, ora è la volta di Milano.

Per la sede principale di Iliad è in corso la selezione per un Distribution Performance Analyst, che si occuperà dell’analisi e monitoraggio delle performance dei canali distributivi. L’azienda anche in questo caso offre un contratto a tempo indeterminato.

Distribution Performance Analyst

Di cosa si occuperà. La risorsa farà parte del Distribution Team e contribuirà attivamente al successo del lancio di Iliad. Tra le mansioni previste:

  • Partecipazione alla gestione dei progetti relativi alla distribuzione
  • Defininizione degli indicatori di performance e degli strumenti di reporting
  • Supporto alle attività dei diversi canali distributivi
  • Monitoraggio e analisi dei dati di performance relativi ai canali distributivi
  • Identificazione delle aree di miglioramento del modello distributivo

Requisiti richiesti. Competenze chiave:

  • Ottime capacità organizzative, precisione e proattività
  • Ottime capacità analitiche di elaborazione e analisi critica dei dati
  • Autonomia e ottime doti relazionali e comunicative
  • Spiccata propensione al problem solving
  • Capacità di lavorare in un contesto dinamico ed in rapida evoluzione

E’ inoltre richiesta un’esperienza di almeno 2 anni come junior project manager o business analyst e un inglese fluente (la conoscenza della lingua francese è considerato un valore aggiunto).

Per chi interessato, rientrando naturalmente nei requisiti richiesti, può inviare la propria candidatura a questo link.

Per consultare le ultime offerte di lavoro riguardanti la sede italiana di Iliad, potete visitare la nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.