Iliad: lancio offerta pilota a Roma il 6 maggio? L’ennesima bufala


In un articolo pubblicato ieri dal quotidiano Milano Finanza (nella sua versione cartacea), è stata annunciata una indiscrezione su un presunto “lancio di prova” di Iliad in quel di Roma, nella giornata di domenica 6 maggio.

Non solo, il quotidiano finanziario parla di un successivo lancio a livello nazionale fissato per fine maggio con il brand “Free“. La notizia o meglio l’indiscrezione (ripresa tra l’altro, in prima battuta, dal principale raccoglietore di fake news su Iliad) non ci ha convinto da subito, così abbiamo provveduto ad indagare, contattando chi meglio di tutti poteva darci un riscontro in tal senso.

Secondo quanto viene scritto su MF, il debutto, o meglio questo fantomatico “lancio di prova” avverrebbe il 6 maggio (di domenica?) presso il punto vendita – ad oggi in fase di allestimento – all’interno del centro commerciale Roma Est (segnalato tra l’altro in anteprima proprio su queste pagine). Questo quanto riportato dal quotidiano:

Il debutto della società guidata in Italia da Benedetto Levi sarà in un centro commerciale romano, il Roma Est, con l’inaugurazione di un corner promozionale che presenterà offerte a bassi prezzi (c’è chi ipotizza 5 euro al mese o poco più).

Bufale su Iliad

Ecco servita l’ennesima fake news del momento

Possiamo confermarvi che si tratta dell’ennesima fake news che gira intorno al debutto di Iliad in Italia. Non è previsto nessun debutto esclusivo per la sola città di Roma (che a rigor di logica, non avrebbe nemmeno molto senso).

Non essendo la prima, abbiamo deciso di inaugurare una rubrica che raccolga tutte le bufale che sono girate sul tema fino ad oggi (e che trovate a questo link o cliccando sull’immagine che segue). Se naturalmente ce n’è sfuggita qualcuna, inviateci una mail per segnalarcelo!

Le bufale su Iliad

Per le notizie vere, da fonti affidabili, potete continuare a seguirci… perché non mancheranno novità nei prossimi giorni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. Gili ha detto:

    Nel caso ne siate a conoscenza, ma ne dubito fortemente, perche’ non mettete un contatore alla rovescia all’apertura di questa nuova compagnia! – attendo dallo scorso anno e sinceramente mi sono rotto le balle.

  2. @LOGOSdiGM ha detto:

    ** Fake4Fan ** l’ha subito rilanciata come tutto vero…

    Il loro canale si prefigge nella biografia unica fonte autorevole…

    Ne sito ne denominazione mi convincono

    ** commento modificato dalla redazione – non sono accettati link a siti esterni **

    • Redazione ha detto:

      @LOGOSdiGM per cortesia niente riferimenti a siti esterni, soprattutto a quelli totalmente inaffidabili che puntano solo a titoli acchiappa clic/visite… anche per evitare che poi vengano a commentare sotto falso nome per dirci che siamo brutti e cattivi 🙂

  3. Vince ha detto:

    Che delusione MF! Certo che effettivamente, scrivere del debutto di “Free” in Italia avrebbe dovuto destare qualche sospetto anche in chi l’ha ripubblicata senza porsi nemmeno il dubbio che potesse essere tutta fuffa, come quella che gira nei forum. Siamo proprio alle chiacchiere da bar, peccato che ci si mettano anche quotidiani che mi facevo più seri 🙁

  4. Giuseppe ha detto:

    Seguo con immenso piacere UNIVERSO Free perchè è l’unica fonte affidabile di notizie, si siete l’unico sito nei miei preferiti, almeno quando apro il vostro sito so già di aspettarmi vere notizie senza (mozarella) di bufala

  5. Domenico ha detto:

    C’era d’aspettarselo dopotutto MF è di proprietà del fake news per eccellenza Repubblica! Io mi fido solo voi

  6. Enrico ha detto:

    Perdonatemi il francesismo: me sto a rompe li cojoni di ste storie de debutti e tariffe, ma nun ve sembra de tirà un pó a lungo? A gente è stufa de ste manfrine