Iliad: nuovo spot “social” che ironizza sui rinnovi a 28 giorni



Quella dei rinnovi a 28 giorni è stata una delle più grandi “furbate” dei nostri attuali principali gestori di rete (Wind Tre, TIM e Vodafone) nei confronti di milioni di clienti/consumatori che si sono ritrovati a pagare sostanzialmente una rata in più ogni anno (13 invece di 12).

Per fortuna si è tornati ai rinnovi su base mensile di recente, anche se solo grazie ad un intervento legislativo, ma Iliad ha pensato bene di giocare su questo aspetto, nel nuovo spot distribuito poco fa sui suoi canali social, dove presenta l’operatore “PRONDOO? telecomunicazioni“:

SUPER-OFFERTA: da oggi i mesi hanno 3 giorni! In esclusiva per te: una grande opportunità, paga la bolletta ogni 3 giorni e sorridi tutto il mese

Il riferimento dunque è più che chiaro. Con l’hashtag #RivoluzioneIliad, il nuovo operatore mobile italiano ricorda inoltre che metterà fine alle brutte sorprese in bolletta.

Ecco lo spot proposto oggi:

Chissà se oltre all’ironia sulla durata dei rinnovi delle offerte, c’è anche qualche velato riferimento in quel “PRONDOO telecomunicazioni” a Vodafone Italia, quando ancora si chiamava Omnitel? Dal colore (verde) al nome della società –  Omnitel Pronto Italia – qualche dubbio è venuto fuori.

Iliad in questo inizio di settimana ha anche annunciato il nuovo gruppo dirigente, operativo dal prossimo 21 maggio, oltre che tutti i risultati di Free e Free Mobile in Francia.

Nel comunicato stampa diffuso questa mattina, ha confermato il debutto del nuovo operatore mobile italiano entro il prossimo 21 giugno, specificando che le offerte e il piano di marketing sono pronte, così come lo è la rete (con solidi KPI – Key Performance Indicators).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Antonio M. ha detto:

    È già attivo il 177 assistenza clienti!