Free e Free Mobile (Iliad): due studi dimostrano la soddisfazione dei clienti


Dopo i tanti dati proposti ieri su Free e Free Mobile, relativi al primo trimestre 2018 e l’annuncio di novità per le prossime settimane, torniamo a parlare dei due gestori (attivi nel fisso e nel mobile) di Iliad.

In due diversi sondaggi pubblicati di recente e segnalati dallo stesso gruppo francese nel comunicato stampa di ieri, emerge quanto i clienti Free e Free Mobile siano soddisfatti del servizio.

Nello specifico, il primo sondaggio è quello condotto dalla principale associazione consumatori d’Oltralpe, UFC-Que Choisir, che ha addirittura messo Free al primo posto rispetto a tutti gli altri operatori (come è possibile vedere nel grafico che segue), sia per la qualità della connessione internet, sia per la qualità del Servizio Clienti che per il rapporto prezzo-qualità (i dati completi a questo link).

Sondaggio UFC

L’altro studio segnalato, è quello della IFOP (Institut français d’opinion publique), una società internazionale di sondaggi e ricerche di mercato, che ha chiesto quanto “raccomanderesti un operatore piuttosto che un altro”.

I risultati hanno mostrato come 9 abbonati Free su 10 raccomanderebbero l’operatore che si occupa di fornire servizio di telefonia fissa, broadband e IPTV (grafico a seguire).

Non solo, questo tasso risulta ancora più alto per quanto riguarda Free Mobile, dove ben il 95% degli abbonati raccomanderebbe questo operatore.

Sondaggio IFOPQuelle segnalate sono solo le ultime due ricerche in ordine di tempo, a cui si aggiungono tutte le altre dei mesi e anni passati (qui lo studio UFC-Que Choisir pubblicato a febbraio), dove il risultato finisce per essere sempre più che positivo per i due gestori del gruppo Iliad.

Non serve insomma ribadire che per offrire un buon servizio al cliente, si debba necessariamente pagare di più (in alcuni casi semmai, è vero l’opposto).


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Commenta...