Iliad: attivo il Servizio Clienti che risponde al 177


Uno dei tasselli che ancora mancavano tra le tante informazioni reperite nelle ultime settimane sul nuovo operatore mobile di Iliad, era il numero dedicato all’assistenza clienti. Oggi vi sveliamo anche questo particolare.

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, è emerso che il Servizio Clienti di Iliad Italia risponderà al numero 177 e sarà accessibile gratuitamente solo per i clienti Iliad, da altro gestore dipenderà dal proprio piano tariffario.

Dai primi test effettuati (dateci anche i vostri riscontri nei commenti), il numero è al momento abilitato da utenze Wind Tre, dagli operatori mobili virtuali (MVNO) che si appoggiano su questa rete (come PosteMobile) e Vodafone.

Questo il messaggio di presentazione:

Benvenuto in Iliad, ti ricordiamo che la chiamata è gratuita se chiami da rete Iliad. Se chiami da altra rete potrai essere soggetto dalle tariffe applicate dal tuo operatore.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e sulla base di quanto previsto nell’informativa privacy. Per maggiori informazioni visita il sito web iliad.it

Per informazioni sulle nostre offerte o per sottoscrivere un’offerta, digita 1. Per gestire la tua offerta o per avere informazione sui tuoi pagamenti digita 2. Per attivare o bloccare la SIM o per informazioni sulla consegna, digita 3. Se hai bisogno di assistenza tecnica, digita 4.

Questo il messaggio audio, registrato oggi.

Navigando nell’opzione 1, la voce guida segnala quelle che dovrebbero essere le due modalità di acquisto delle offerte Iliad, ovvero online o presso uno dei negozi di prossima apertura.

Salvo cambiamenti, come riporta anche il sito Sisalpay (canale utilizzato per le ricariche delle utenze Iliad), il Servizio Clienti sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 22, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 20.

Tentando inoltre di parlare con un operatore del Servizio Clienti, viene ricordato che i consulenti Iliad rispondono dall’Italia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. Alessandro Rei ha detto:

    Dal 17 maggio a oggi 5 giugno, TIM continua magicamente non riconoscere il numero

  2. pozzatonicolo ha detto:

    E nessuno ha pensato di cliccare il tasto 1??

  3. Horus ha detto:

    Da Tim non è attivo

  4. Luke ha detto:

    Confermo, anche da PosteMobile ed è a pagamento (ahimè)

  5. Digitto 1! Digitto 1! Digitto 1! ????

  6. Enrico ha detto:

    Descrive le offerte

  7. @miccoligio88 ha detto:

    confermo che funziona su numerazione Wind, non fisso Telecom e ne mobile coopvoce

  8. Paolo Menapace ha detto:

    Attivo anche da Vodafone