Iliad: per Bryan Garnier il debutto in Italia sarà fattore stimolante per la crescita del gruppo


Secondo gli analisti della Bryan Garnier & Co., una delle principali banche d’investimento europee, nonostante due giorni “neri” per Iliad alla Borsa di Parigi, in seguito alla diffusione dei risultati del primo trimestre 2018 (in particolare sul calo del numero clienti nella telefonia fissa con Free), continuano a mantenere il consiglio di acquisto sul titolo, anche se l’obiettivo di prezzo si è ridotto di circa il 10%, da 230 a 205 euro.

Proprio lo scorso martedi 15 maggio, il titolo Iliad aveva toccato il suo minimo storico,  perdendo quasi il 20%, con il valore del gruppo che si attestava intorno agli 8 miliardi di euro, il livello più basso dal 2013.

Titolo Iliad 15 maggio 2018

Ma gli analisti non vedono tutto nero, anzi. Prevedono che l’EBITDA annuale di Iliad crescerà del 6.7% tra il 2017 e il 2020, rispetto a circa il 2% per il settore.

Inoltre, vedono nel debutto italiano del gruppo un fattore stimolante per la crescita, così come lo saranno le nuove tariffe per quanto riguarda la banda larga (previste a giorni), per quelle nella telefonia mobile (previste entro 4 settimane) e per il lancio della nuova Freebox che arriverà nei prossimi mesi.

Novità Iliad

Senza dimenticare la svolta di questa settimana, con l’annuncio di un nuovo gruppo dirigente alla guida di Iliad, la cui missione dichiarata sarà quella di accelerare lo  sviluppo del Gruppo in Francia e in Italia.

Nuovo team management Iliad

Nuovo gruppo dirigente Iliad

Segnaliamo una novità riguardante il fondo d’investimento BlackRock US, che è sceso sotto la soglia del 5% nel capitale di Iliad. Al 15 maggio, BlackRock deteneva il 4,27% del capitale e il 2,76% dei diritti di voto del gruppo francese.

Chiudiamo con un aggiornamento sul titolo Iliad che, dopo il crollo dei giorni scorsi, ha invertito la tendenza guadagnando il +1,79% a 136,75 euro nel momento in cui pubblichiamo questo articolo.

Titolo Iliad 17 maggio 2018

Altre risorse utili


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.970 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Commenta...