Iliad pubblica il suo quarto spot “social”, stavolta dedicato al roaming


Prosegue da parte di Iliad la pubblicazione di nuovi spot realizzati per i canali social dell’operatore mobile che a giorni dovrebbe debuttare nel mercato italiano.

Dopo l’ultimo – puoi rivederlo qui – in cui non era poi così velata la frecciatina alla tariffazione a 4 settimane applicata dalla maggior parte degli operatori italiani fino a poco tempo fa, ora è la volta del roaming.

Con Iliad potrai viaggiare serenamente. Preparati alla #Rivoluzioneiliad

Se si adotterà la stessa politica tariffaria usata per Free Mobile in Francia, non è difficile immaginare che anche per Iliad potrebbero esserci chiamate e SMS illimitati dall’estero, sia per quel che riguarda il Roaming in UE che per altre destinazioni, così per il traffico dati (in Francia attualmente vengono forniti 25 GB in 3G da utilizzare nei paesi UE ma anche in Svizzera, Stati Uniti, Canada, Messico, Algeria, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, Israele, Turchia e Tailandia).

Sarà così anche da noi? Ecco lo spot pubblicato oggi sui canali social ufficiali di Iliad:

Attiva l’offerta BOSS SENZA LIMITI – In vacanza all’estero, 0 minuti verso le persone che ami ma chiamate illimitate verso il tuo capo!

Telephon la compagnia che ti asciuga.

Questo il tweet pubblicato poco fa…

Ad oggi pubblicazione corrisponde indubbiamente un messaggio ben preciso, diretto alla concorrenza, ma non sembrano mancare anche velati riferimenti agli altri gestori.

Per fare due esempi pratici: “Telephon” ha una assonanza con “Telecom” oltre a dei colori che, pur di tonalità differente, ricordano vagamente il blu e rosso del logo ufficiale TIM.

Così anche per “PRONDOO?“, come abbiamo scritto nel nostro articolo dedicato, ricorda un po’ la vecchia Omnitel, sia per il colore scelto (il verde) che per il nome della società (Omnitel Pronto/Prondoo? Italia).

Coincidenze o meno, ormai il lancio del nuovo operatore mobile targato Iliad è questione di giorni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

9 Risposte

  1. Vince ha detto:

    Ma solo a me molti dei commenti che leggo sembrano scritti da dipendenti di altri gestori?

    • Lorenzo ha detto:

      Anche per un operatore telefonico ci sono i complottisti!? Vabbene dai, lo ammetto… sono pacato dai poteri forti!1!!!1!

  2. Zarathustra ha detto:

    Già prima del loro arrivo sono riusciti a fare due cose non da poco:
    1) Abbassare le tariffe degli altri operatori
    2) Stufare i non clienti

    Per quanto contento della prima, credo che la seconda li stia rendendo un po’ ridicoli

    • Lorenzo ha detto:

      A parer mio, la concorrenza attuale è stata più che sufficiente ad abbassare le tariffe degli altri operatori, si sono mossi già da soliti valutando il mercato e non credo abbiano realmente paura di Iliad. Le notizie secondo cui stiano ostacolando Iliad è semplice “marketing”, rendendo antipatica la concorrenza nelle loro idee dovrebbero risultare più vicini ai consumatori, ma è una stragegia abbastanza vecchia utilizzata da alcuni partiti politici.

  3. Lorenzo ha detto:

    Si stanno solo rendendo ridicoli e antipatici. È vero che gli altri operatori negli anni ci hanno preso in giro in ogni modo, ma resta il fatto che hanno esperienza e riescono a garantire i servizi.

  4. Ho notato che oggi hanno aggiornato il sito Iliad.it

  5. PIOS ha detto:

    E’ stancante. Sto seguendo la cosa da prima di Natale.
    Scusate ma quando cazzo parte Iliad? Gli altri operatori storici stanno facendo offerte notevoli, forse la tariffa non è tutto e il ritardo di Iliad dimostra che forse non è pronto tecnicamente.

    • random server ha detto:

      Hai ragione, stanno esagerando. Ormai sono diventati fastidiosi con questo tipo di marketing: prendono in giro tutti, continuato con la storia del “presto ci saremo” ma non arrivano mai.