IN60SECONDI parliamo di: Iliad e della nuova super offerta Free Mobile


IN60SECONDI è la rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad, il suo fondatore e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno!).

IN60SECONDIDomini Iliad

A 2 giorni dalla presentazione ufficiale di Iliad in Italia, con possibilità di seguirla in live streaming (qui tutti i dettagli), aumentano le segnalazioni da parte di lettori che si sono “divertiti” a rintracciare domini e sottodomini legati al nuovo operatore mobile.

La lista è lunghissima (molti registrati ovviamente solo a protezione del marchio) e continua a crescere, eccone alcuni:

  • assistenzailiad.it dedicato al supporto ai clienti e/o a questionari sulla soddisfazione
  • corporate.iliad.it
  • mi.iliad.it (compresi webmail.mi.iliad.it – test.mi.iliad.it)
  • iliadmobile.it – iliaditalia.it – mobile-iliad.it – mobile-iliad.it – iliaditalia.fr – iliaditalia.com – iliad-mobile.it – iliad-italia.it – iliad-italia.com – iliad-italia.fr – iliad-holding.it

Offerta Free Mobile

In Francia Free Mobile è tornata a promuovere il pacchetto “illimitato” sulla piattaforma Vente Privée. Per un anno, verrà offerto a soli 4,99 euro/mese con chiamate, SMS e MMS illimitati, 100 Giga di internet più 25 GB al mese da usare in UE, Stati Uniti, Territori d’Oltremare e Russia.

Il tutto richiedibile entro il 31 maggio 2018 e senza nessun vincolo.

Free Mobile Vente PriveeVi aspettiamo martedi 29 maggio su queste pagine, per commentare insieme la diretta streaming del lancio di Iliad in Italia e conoscere finalmente tariffe e offerte che verranno proposte nel nostro paese.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

11 Risposte

  1. Maurizio ha detto:

    Ci sono novità di questo operatore mobile? Qualcuno ha sperimentato la copertura in Italia? Grazie a chi mi darà notizie

  2. cip ciop ha detto:

    già che è un operatore francese mi preoccupa la cosa ???? i francesi sono bravi parolai ma con i fatti zero, quindi prima vi lascio fare da cavie a voi io mi tengo il vecchio operatore ????

  3. francesco_1994 ha detto:

    Mi preoccupa la storia del xx,xx€ PER 1 ANNO.
    SE FAMNO COSI NON NE VALE LA PENA ALLORA!

  4. Enrico ha detto:

    Sto aspettando con anzia , l’arrivo di free nella mia zona (le marche) per adesso vedo solo negozi a Firenze, Roma, Milano, Torino, Venezia ecc… e Ancona?

  5. Me ha detto:

    Qui su abbiamo un altro esempio italiano di come si affronta il nuovo. Di fronte a conclamate azioni truffaldini e ai limiti del decente degli operatori nostrani si immaginano cose turche su chi ancora non ha operato. Piuttosto che essere aperti a sperimentare il nuovo o semplicemente attendere che arrivi, anche solo per stimolare tutti a fare meglio, ci si affretta a sparare a zero senza alcuna prova in previsioni da maghi. Si tratta comunque del solito masochismo italiota. Contenti di come si è trattati ci si continua a genuflettere.

    • Io ha detto:

      Intanto stai leggendo il post perchè anche a te interessa

    • Lorenzo ha detto:

      Ma stiamo parlando di un operatore telefonico o di un partito politico?! ????

    • Michele ha detto:

      Non prendertela,gli italiani sono(per la maggior parte):buoni a fare la battuta,maghi e negromanti sempre pronti a vaticinare in ogni dove,esperti di tutto ma buoni a nulla.
      Si scrive stupidità e si legge masochismo.

  6. cip ciop ha detto:

    io rimango con wind non ci casco ???? tutta pubblicità ingannevole, misà che se dopo tutta questa pubblicità e non promettono ciò che dicono la gente si scatena e fano una contro pubblicità da metterli a zero ????

  7. Enrico Podda ha detto:

    E dopo 12 mesi 20€ ???? per fortuna dovevano essere diverso dalle compagnie italiane

    • Fabio Chiapolino ha detto:

      Sono proprio d’accordo, anzi, ti dirò che secondo me si stanno pubblicizzando come i paladini della trasparenza e dell’affidabilità. Dai loro spot sembra che gli altri operatori siano dei disonesti che non offrono niente ma questo non è completamente vero, soprattutto nel mobile: magari cercano di fare un po’ i furbetti, ma alla fine danno quello che dicono. Che dire, questi di Iliad per il momento mi stanno proprio sulle cosiddette sfere. La loro rete farà schifo, la loro trasparenza sarà uguale a quella degli altri operatori e i loro prezzi saranno semplicemente più bassi del normale. La “rivoluzione” se la possono dimenticare.