Bene il titolo Iliad alla vigilia della conferenza stampa di lancio
Fa bene il gruppo Iliad alla Borsa di Parigi, alla vigilia del tanto atteso lancio della propria offerta di telefonia mobile in Italia, chiudendo con un +2,80% a 148,55 euro.
Gli investitori sono ansiosi di conoscere i dettagli dell’offerta che l’operatore francese ha preparato per investire nel nostro paese come nuovo quarto gestore telefonico e che svelerà nella conferenza stampa che si terrà domani (29 maggio) a Milano.
Meno bene invece l’andamento in Borsa del titolo Telecom Italia, che ha chiuso con il segno meno proprio sulla scia dell’imminente lancio di Iliad in Italia, con una offerta che potrebbe dare non pochi problemi ai concorrenti ed erodere quote di mercato.
Dopo essere sbarcato sul mercato francese ad inizio 2012 con offerte che hanno stravolto il mercato locale e conquistato milioni di clienti, mettendo in seria difficoltà i suoi concorrenti Orange, SFR e Bouygues Telecom, Iliad è ora in una nuova fase di espansione a livello internazionale.
Oltre all’Italia infatti, Xavier Niel, fondatore e principale azionista del gruppo, controlla anche la maggioranza dell’operatore irlandese Eir e di quello senegalese Tigo, senza scordarsi di Monaco Telecom e di Salt (terzo operatore mobile svizzero, acquisito nel 2015 da Orange).
Domani sarà svelato tutto quello che riguarda questo nuovo operatore e, in particolare, le tariffe. Seguiremo insieme a voi l’intera conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta anche su YouTube, Facebook e su live.iliad.it a partire dalle 10:30.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.