Bene il titolo Iliad alla vigilia della conferenza stampa di lancio


Fa bene il gruppo Iliad alla Borsa di Parigi, alla vigilia del tanto atteso lancio della propria offerta di telefonia mobile in Italia, chiudendo con un +2,80% a 148,55 euro.

Iliad Borsa

Gli investitori sono ansiosi di conoscere i dettagli dell’offerta che l’operatore francese ha preparato per investire nel nostro paese come nuovo quarto gestore telefonico e che svelerà nella conferenza stampa che si terrà domani (29 maggio) a Milano.

Meno bene invece l’andamento in Borsa del titolo Telecom Italia, che ha chiuso con il segno meno proprio sulla scia dell’imminente lancio di Iliad in Italia, con una offerta che potrebbe dare non pochi problemi ai concorrenti ed erodere quote di mercato.

Telecom Italia Borsa

Dopo essere sbarcato sul mercato francese ad inizio 2012 con offerte che hanno stravolto il mercato locale e conquistato milioni di clienti, mettendo in seria difficoltà i suoi concorrenti Orange, SFR e Bouygues Telecom, Iliad è ora in una nuova fase di espansione a livello internazionale.

Oltre all’Italia infatti, Xavier Niel, fondatore e principale azionista del gruppo, controlla anche la maggioranza dell’operatore irlandese Eir e di quello senegalese Tigo, senza scordarsi di Monaco Telecom e di Salt (terzo operatore mobile svizzero, acquisito nel 2015 da Orange).

Domani sarà svelato tutto quello che riguarda questo nuovo operatore e, in particolare, le tariffe. Seguiremo insieme a voi l’intera conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta anche su YouTube, Facebook e su live.iliad.it a partire dalle 10:30.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 3.260 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Commenta...