Negozi Iliad: il punto della situazione


Facciamo il punto su quella che è la situazione dei futuri negozi Iliad. Come ormai noto, grazie anche a diverse nostre anticipazioni esclusive delle scorse settimane, le uniche aperture di cui c’è certezza, sono quelle su Roma (con un negozio presso il centro commerciale Roma Est e l’altro a Porta di Roma), così come i punti vendita avvistati a MestreCatania, Torino e Milano (proprio sotto la sede Iliad).

Sede Iliad Milano

Piano terra Sede Iliad | Milano

In questi giorni – e ormai a ridosso della conferenza stampa che Iliad terrà domani martedi 29 maggio a Milano – abbiamo voluto verificare con i nostri collaboratori la situazione sull’apertura di eventuali ulteriori negozi del nuovo operatore mobile all’interno dei centri commerciali Auchan delle province di Milano, Monza Brianza e Lecco.

Purtroppo in nessuno di questi, per il momento, sono stati avvistati cartelloni o lavori in corso che facciano pensare a negozi legati al nuovo operatore mobile. Nel dettaglio:

  • Auchan Vimodrone (MI): nessun negozio in galleria né lavori in corso.
  • Auchan Merate (LC): nessun negozio in galleria né lavori in corso (tutti gli spazi sono attualmente occupati).
  • Auchan Monza: nessun negozio in galleria né lavori in corso.
  • Auchan Rescaldina (MI): il più grande centro commerciale del gruppo nel milanese, con oltre 80 negozi al suo interno. Anche qui nessuna traccia.
  • Auchan Nerviano (MI): nessun negozio in galleria né lavori in corso.
  • Auchan Cesano Boscone (MI): nessun negozio in galleria né lavori in corso.

Questo non esclude ovviamente che nei punti vendita segnalati possano esserci comunque delle novità, come l’installazione di distributori di SIM o stand fissi o temporanei.

Potrebbe essere ad esempio il caso dell’Auchan di Cesano Boscone, dove sono già presenti degli stand di altri operatori (TIM, Vodafone, Kena Mobile, Fastweb) e, a detta del personale interno al centro commerciale, ci sarebbe uno spazio richiesto da un operatore telefonico che verrà occupato a breve, senza specificare però quale.

Iliad Italia vs Francia

Se quanto fatto in Francia verrà bissato anche in Italia, non è difficile immaginare che vedremo solo pochi punti vendita diretti nelle principali città e il resto sarà un mix di distributori automatici di SIM e gestione online.

D’altronde, nella città di Parigi (2.2 milioni di abitanti) sono presenti decine di “bornes interactives” (quelli che chiamiamo distributori di SIM Iliad) ma un solo centro Free. Se si conta tutta la regione parigina (Île-de-France), si arriva a quattro negozi per circa 12 milioni di abitanti.

A Roma sono noti due negozi Iliad (per 2.8 milioni di abitanti), a Milano (1.35 milioni di abitanti) quello in allestimento sotto la sede della filiale italiana del gruppo.

Nelle 18 regioni francesi (12 in Francia, più Corsica e i 5 territori d’Oltremare), si contano in media 3 negozi Free per ogni singola regione (4 in quelle più popolate).

Se verrà utilizzata la stessa logica, è facile immaginare che in Italia verranno aperti negozi Iliad nei capoluoghi di regione e nelle città con il maggior numero di abitanti. Chissà che domani non venga svelato qualche dettaglio in più proprio in conferenza stampa.

Nel frattempo, se nella vostra città o in un centro commerciale della vostra zona notate un cartellone con la dicitura “Pronti per la rivoluzione?” (come quello che vedete qui di seguito), segnalatecelo inviando una foto dal vostro smartphone da qui.

Store Iliad MestreDomani, 29 maggio, seguiremo con un nostro inviato sul posto l’intera conferenza stampa con Benedetto Levi, per aggiornarvi in tempo reale su quanto verrà annunciato sul nuovo operatore mobile italiano.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Maria Grazia ha detto:

    Buongiorno
    Gentilmente volevo chiedervi a Lecco non c’è il negozio iliad dove posso andare ? In che negozio.
    Grazie
    Distinti saluti
    Maria.grazia ghislanzoni

  2. Francesco Spina ha detto:

    Per Cosenza? Dove si possono acquistare le sim?

  3. Mirko74 ha detto:

    Presso il centro commerciale Auchan Rescaldina (MI), al piano terra, è stata posizionata un’isola iliad composta da: 4 simbox, 1 totem informativo. Al pomeriggio è presente una hostess

  4. Rinalda ha detto:

    Vorrei sapere :quando venite a brescia ??

  5. @LOGOSdiGM ha detto:

    Per la loro copertura intanto cerca 222.50 ILIAD che può essere diretta o meno, poi se hai sim WIND 222.88 o sim 3ITA 222.99 verifica la loro presenza e qualità in caso di solo segnale indiretto

  6. Attilio Torelli ha detto:

    vorrei sapere se la copertura su Valenza(AL) è già in corso.ho contratto in scadenza con altra compagnia e vorrei conoscere condizioni.