Copertura di rete Iliad: ecco la mappa del segnale in Italia



Il lancio di Iliad in Italia ha destato immediatamente interesse nel pubblico, anche grazie alla incredibile offerta d’esordio che, al modico prezzo di 5.99€ al mese, promette chiamate ed SMS illimitati, 30GB di navigazione e tanti altri vantaggi da e verso l’estero (QUI tutti i dettagli).

iliad logo rosso sfondo nero

A lasciare interdetti potrebbe invece essere la copertura di rete del nuovo quarto operatore italiano, appena lanciato sul mercato dello stivale. Non c’è, in realtà, nessun imbroglio, in quanto la qualità del servizio dovrebbe già essere ad ottimi livelli.

Come si evince dalla cartina riportata sul sito dell’azienda, l’Italia è completamente “rossa”, cioè coperta dal segnale dei ripetitori Iliad. Si tratta, in realtà, solo in parte di antenne proprie della compagnia, che sta provvedendo alla loro installazione proprio in questi mesi, prendendo anche possesso dei siti acquistati da Wind-H3G.

Mappa copertura della rete Iliad

Infatti, in seguito all’approvazione della fusione di Wind-H3G, gli accordi hanno previsto una clausola per cui all’ingresso di Iliad sul mercato italiano, la joint-venture deve garantire al nuovo operatore – fino al completamento della rete di proprietà Iliad – l’accesso alle proprie frequenze 2G, 3G, 4G e, in futuro, 5G. Dove l’unificazione delle reti Wind-H3G è già stata completata, inoltre, Iliad beneficia già della connessione 4G+, inclusa nel suo piano tariffario di lancio.

Sarebbe interessante conoscere la copertura precisa di Iliad per ogni città e paese italiano: il sito web dell’azienda permetterebbe tale servizio ma, probabilmente a causa dei tanti accessi che stanno registrando in queste ore, la cartina restituisce un errore alla ricerca di un indirizzo qualsiasi.

Confidiamo che l’inconveniente venga risolto il più presto possibile, contribuendo a mantenere alta quella trasparenza su cui l’azienda ha puntato molto anche durante la presentazione di oggi.

Consulta la mappa del segnale sul sito Iliad cliccando QUI.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

77 Risposte

  1. Corrado ha detto:

    A Pachino in provincia di Siracusa fa veramente schifo . La linea va via per giorni interi . Ripetutamente ogni mese. In attesa della SIM di un’altra compagnia

  2. marco ha detto:

    per il momento, Vodafone a vita. Per Iliad si vedrà. Comunque, buon lavoro e con le installazioni, avanti tutta!!

  3. Bonaria Loi ha detto:

    In Sardegna nella zona di Nuoro non c’è la rete iliad, ho avuto la macchina in avaria senza poter telefonare per assenza segnale. Non è possibile un gestore che non dia uesta sicurezza fondamentale.

  4. burna ha detto:

    Gentilmente vorrei sapere se in montagna zona Pescasseroli c’è copertura Iliad? Grazie

  5. Carmela ha detto:

    Ciao a tutti ,qualcuno sa ce copertura a ribera,prov. Di agrigento?

  6. Giancarlo ha detto:

    sono di Modena, ho iniziato con numero provvisiorio e mi sono trovato molto bene sotto tutti gli aspetti. Successivamente ho fatto la portabilità del mio numero Tim costosissimo e adesso non solo risparmio euro, ma ho molta più efficienza.

  7. massimo ha detto:

    A rovigo fa schifo va si è no a 1 mega , cavarzere invece va a 200 mega di download

  8. simo ha detto:

    Salve a tutti c’e copertura ad Agrigento?

  9. Maria Giovanna ha detto:

    Buongiorno,
    sono passata ad iliad , nella citta’ di Ferrara ci sono zone in cui funziona benissimo, altre, in cui non si riesce a telefonare. E’ previsto un potenziamento della rete? Altrimenti è un problema…
    Grazie Giovanna

  10. Claudio ha detto:

    Cagliari, la connessione va e viene ed è lentissima . spesso non si riesce a caricare neanche istagram, spero in un miglioramento al più presto

  11. Stefano ha detto:

    Ciao a tutti sono nella provincia di Gorizia, qualcuno saprebbe dirmi se la line è buona o meglio lasciar perdere? Grazie a tutti.

  12. depechemode810 ha detto:

    Torino madonna di campagna, per ora con numero provvisorio da 2 giorni. 4g lentissimo a 2,5 Mega, spesso sparisce e rimane in 3 e non vi dico…Do 10 giorni e ritorno dove ero primo che viaggiano sempre a 70 -100 Mega in 4g fisso. Se fosse cosi inutile avere 30-40-50 Giga è rimanere letteralmente piantati!

  13. depechemode810 ha detto:

    Attivato da 2 giorni con numero provvisorio. Torino zona Madonna Di Campagna, 4g piu che va che viene ed é
    lentissimo…spesso sono in 3g e lento da morire..speedTest a 4g al Max a 15,seno 1,5/2 in 3g o H…aspetto 10 gioni e se non miglioro torno dove ero prima. Viaggiavo fisso in 4g ad oltre 70. Inutile avere 30-40-50giga e poi rimanere letteralmente piantato !

  14. Lina’rd. Leonardo ha detto:

    Salve a tt.ILIAD FENOMENALE IN PROVINCIA DI CS alto jonio.Cambiare e perché?Perche’ perChe è conveniente è molto smart in tt.1g,2g,3g,4g,5g,ecc..con 5,99 e 6,99,7,99 con alcuni servizi compresi che vuoi dalla vita cellulare ,un tim o un vodafone ma manco a pensarli più WWW ILIAD SOLO ILIAD TI PUÒ DARE DI PIÙ.Ciao a tt da Lina’rd,Leonardo

  15. Daniele ha detto:

    Ciao a tutti , qualcuno al centro di Modena ha Iliad? Come va qui ? È veloce ..grazie ????

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: