Iliad, Xavier Niel: “Benedetto Levi primo leader a restituire i soldi agli italiani”


Un profilo che contiene solo 39 tweet, ma che dal 2008 ha raccolto oltre 180.000 follower: così si potrebbe riassumere l’account Twitter di Xavier Niel, il businessman francese delle telecomunicazioni, fondatore della società Iliad, che controlla – tra le altre – sia Free Mobile in Francia che la neonata Iliad Italia.

levi niel iliad

Poche ore fa, il patron di Iliad ha inviato il proprio pensiero a Benedetto Levi, top manager della divisione italiana del gigante delle telecomunicazioni. Per complimentarsi del successo, ha affidato un lusinghiero commento a Twitter, dove ha paragonato l’AD di Iliad Italia a una sorta di Robin Hood 2.0:

È arrivato il quarto operatore mobile in Italia: Iliad. Bravo Benedetto, il primo leader a ridare indietro i soldi agli italiani 🙂 #Rivoluzioneiliad

Si tratta di un messaggio di una certa importanza, visto che Niel non è solito postare i propri pensieri mediante Twitter.

Ma il successo dell’evento e l’impatto dei grandiosi annunci fatti durante la conferenza stampa di oggi, compresa l’inedita offerta a 5.99€ al mese con chiamate ed SMS illimitati, oltre a 30GB di internet e tanti vantaggi da e per l’estero, non hanno lasciato indifferente l’uomo d’affari d’oltralpe.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Marco ha detto:

    @Davide, no, non si paga, tranquillo 🙂 le telefonate sono illimitate. La tariffa di 0,28 cent/minuto è la tariffa che si applicherebbe se non ci fossero piani attivi…. non so se sono stato chiaro ^_^

    • Redazione ha detto:

      Chiarissimo Marco ;). In pratica, se un cliente decidesse di disattivare l’offerta a pacchetto, si ritroverebbe a pagare a consumo con le tariffe segnalate (28 cent al minuto etc etc).

  2. Bruno ha detto:

    Ti offrono 30GB in Italia e 2 GB in Europa? siamo pazzi?

  3. Davide ha detto:

    Ho fatto la sottoscrizione ma leggendo i prezzi ho notato che da mobile a mobile o a fisso si paga 0,28 al minuto!???? Attualmente con TIM non pago verso mobile e fisso di altri operatori .Ho letto bene?

    • c.la ha detto:

      quelle che vedi sono le tariffe base o extrasoglia che devono pubblicare come richiesto da AGCM a tutti gli operatori. Ovviamente essendo la tariffa con chiamate illimitate pagherai gli 0,28 al minuto solo se chiami numeri particolari come ad esempio il 155 o il 190.

  4. dobale ha detto:

    Simpatico ma forse un po’ esagerato, come commento. I soldi, pochi o tanti, vanno a loro! 🙂